Buona la prima per lo SPRINT DI CASTIGLIONE DEL LAGO

images/umbria/5.jpg

DSC02490


Buona la prima per lo Sprint di Castiglione del Lago organizzato dai ragazzi del Perugia Triathlon: due giorni intensi di gare con i più giovani protagonisti il sabato e gli Age group la domenica. La 4^ tappa del Campionato Interregionale Giovanile Centro Italia e qualifica per l'accesso alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Giovanile di Triathlon Sprint è andata in scena il sabato, coinvolgendo oltre 200 ragazzi dai 6 ai 18 anni che si sono dati battaglia lungo le sponde del Lago Trasimeno. Due i ragazzi umbri qualificati alle fasi nazionali che si terranno sabato e domenica prossima a Vigna Di Valle, sul Lago di Bracciano: Gianmarco Perotti e Lisa Carlaccini, entrambi del Terni Triathlon. Una giornata davvero impegnativa che ha visto il coinvolgimento di tanti volontari per gestire tutti i percorsi dei giovani in assoluta sicurezza, in uno scenario che ha conquistato anche i numerosi spettatori. 


La domenica invece è stata la volta degli Age Group, impegnati nello Sprint Silver: quasi 200 gli atleti che si sono dati battaglia lungo le sponde del Lago Trasimeno, per un triathlon inserito come 5^ tappa del  Campionato Regionale, l'ambita TRI-CUP UMBRIA 2019 che assegnerà il titolo di migliori atleti della nostra regione, assoluti e di categoria e premierà la migliore squadra.


 


 


Tra le donne Valeria Lucarelli del Perugia Triathlon consolida il primo posto in classifica portandosi a 680 punti; continua il testa a testa di Ilaria Scassini (Quelli che lo Sport Piediluco Triathlon) al 2° posto con 570 punti e Roberta Porrazzini del Terni Triathlon, 3^ assoluta a 550 punti. Si fa sotto Giulia Renzini del Foligno Triathlon Winner che si attesta al 4° posto assoluto con 510 punti, seguita da Pamela Mancini (Terni Triathlon) a 430 punti. Angela Vitali, del Foligno Triathlon Winner, si porta al 6° posto assoluto con 350 punti, mentre Elisa Marchetti (Terni Triathlon) insegue a 300 punti; alle sue spalle Emanuela Frattaroli (Terni Triathlon) e la giovanissima Lisa Carlaccini (Terni Triathlon) che entra in classifica con un'ottima prestazione. I giochi si decideranno all'ultima tappa: il Triathlon del Drago che andrà in scena a Terni, al Parco Chico Mendes, il prossimo 15 settembre.


0



E' battaglia dura fra gli uomini per la conquista del podio regionale di milgior atleta umbro dell'anno: ancora primo Emanuele Settimi del Perugia Triathlon che si porta a 680 punti totali, inseguito dalla coppia del Foligno Triathlon Winner Simone Sforna, 560 punti ed Andrea Mondi, 560 punti. Al quarto posto Marco Capocci dell'Athletic Terni, che raggiunge i 520 punti, inseguito dal giovane Matteo Pettorossi (Terni Triathlon) che si porta a 410 punti. E' poi la volta di Elio Serva (Foligno Triathlon Winner) a 390 punti, Tommaso Cresta (Terni Triathlon) e Massimiliano Servo (Quelli che lo sport Piediluco) a 380 punti, Andrea Carnevali (Foligno Triathlon Winner), il giovane Gianmarco Perotti del Terni Triathlon e Leonardo Cacchiata del Perugia Triathlon a 360 punti, Andrea Maremmani (Foligno Triathlon Winner) a 340 punti. E' poi la volta di Francesco Checcarelli del Perugia Triathlon, Cristiano Brognini, Alvaro Pigini ed Uberto Bagnoli del Foligno Triathlon Winner tutti a 310 punti.


1


2


3


4



 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Il Terni Triathlon sferra l'assalto alla TRI-CUP UMBRIA 2019 con la 5^ tappa di Castiglione, schierando tutti i suoi ragazzi terribili e conquistando minuti preziosi, in attesa dell'ultima tappa di Terni il 15 settembre, sul Foligno Triathlon Winner, ancora agganciata al treno per il primo posto assoluto, ed il Perugia Triathlon terza assoluta. Ancora tutti aperti i giochi per la conquista del prestigioso TROFEO UMBRIA. 


 


 


 



1^ TERNI TRIATHLON: 4:54:22 secondi.


     TOTALE: 18 ore 16 minuti 36 secondi


2^ FOLIGNO TRIATHLON WINNER: 5:15:54.


     TOTALE: 18 ore, 41 minuti, 48 secondi


3^ PERUGIA TRIATHLON: 5:26:05.


     TOTALE: 19 ore, 27 minuti, 45 secondi


4^ TRIATHLON TRASIMENO: 5:53:12