TRI-CUP Umbria "Andrea Maremmani" 2021 - Ultimo atto al Trasimeno

images/umbria/medium/locandina_triathlon_trasimeno.jpg

Domenica 17 ottobre con il Triathlon Sprint del Trasimeno, si concluderà la prima edizione della TRI-CUP Umbria "Andrea Maremmani".

L'ormai classicissima sfida tra atleti e squadre della regione, il cui trofeo non è stato assegnato nel 2020, è tornata quest'anno suppur a scartamento ridotto, essendosi svolta su solo tre gare disputate: dopo il Duathlon Città di Foligno del 21 aprile, organizzato dal Foligno Triathlon Winner, ed il Triathlon Sprint del Castiglione del 19 giugno, organizzato dal Perugia Triathlon a decretare i vincitori del trofeo sarà la prima edizione del Triathlon Sprint del Trasimeno, organizzato dalla VIS Cortona Triathlon a Tuoro sul Trasimeno.

Le classifiche, dopo le prime due prove, vedono al maschile un netto dominio degli atleti del Foligno Triathlon Winner che occupano 8 delle prime 9 posizioni. In testa c'è Simone Sforna che ha 3 punti di vantaggio su Niccolò Pierotti e 9 su Mauro Fodaroni.
Anche la classifica femminile è guidata da un'atleta del Foligno Triathlon Winner, Cristina Mercuri, che vanta 12 punti di vantaggio su Susanna Ponzo del CCP e 36 su Emanuela Frattaroli del Terni Triathlon.

La classifica a squadre rispecchia il dominio del Foligno Triathlon Winner nelle classifiche individuali: la squadra del presidente Ambrogioni ha fin qui totalizzato 2478 punti, più del doppio del Terni Triathlon, dominatore incontrastato delle precedenti edizioni. 

Si prospetta una domenica di triathlon e spettacolo sulle rive del Trasimeno, l'Umbria ci sarà!

Tutte le informazioni sulla gara e su come iscriversi sul sito della VIS Cortona Triathlon.

Classifica TRI-CUP Umbria 2021 "Andrea Maremmani"