CORSO DI AGG. PER TECNICI FEDERALI SUL PARATRIATHLON - PESCHIERA DEL G. 23.03.2019

A Peschiera del Garda il 23.03.2019 si svolgerà un importante corso di aggiornamento per i tutte le categorie tecnici sul Paratriathlon.


Docente del corso sarà Mattia Cambi, direttore tecnico del settore paratriathlon della federazione.


OBIETTIVI: Il seminario sarà l'occasione per iniziare a parlare in modo più approfondito del settore e delle caratteristiche che lo contraddistinguono. Il settore paratriathlon si differenzia infatti in base alla disabilità in più categorie che a loro volta hanno esigenze metodologiche e adattamenti ai mezzi tecnici totalmente diversi tra di loro. Dopo una breve introduzione inerente la storia e l'evoluzione del settore verrà toccato l'argomento inerente la classificazione per poi passare alle differenze del format di gara rispetto ai normodotati. Terminata questa parte scenderemo nei dettagli della gestione metodologica degli atleti e andremo a vedere numerosi dati per identificare le tipologie di atleti ed il loro valore sul campo. Saranno presenti gli atleti della nazionale italiana che metteranno a disposizione i loro mezzi con i relativi adattamenti per far toccare con mano e far vedere ai presenti le peculiarità e gli adattamenti che ogni disabilità porta con sè nella pratica del Paratriathlon.


Sul seguente link https://www.fitri.it/it/settori/s-i-t/calendario/event/315.html potete trovare tutte le info per partecipare