SOCIETA' PARTECIPANTI ALLA COPPA VENETO AG 2019

Sono ben 23 il numero delle società sportive che hanno aderito alla 8.a dizione della Coppa Veneto AG del Veneto 2019. L'idea di dare vita ad un circuito regionale riservato agli AG nasce da una proposta dell'allora consigliere, ora Presidente Regionale, Vladi Vardiero, il quale volle farsi interprete della sempre più crescente esigenza di dare risposte organizzative agli atleti Senior e Master, affiancando al già esistente circuito giovanile uno riservato a queste categorie.


L’obiettivo principale era quello di dare la possibilità a tutti Atleti Fitri del Veneto di partecipare a degli eventi con standard di qualità elevati (zone cambio idonee, premiazioni adeguate, cronometraggio elettronico, percorsi sicuri) nonché di valorizzare ulteriormente la già ottima capacità organizzativa delle società venete, innescando così un processo di fidelizzazione che avrebbe portato nel tempo, come di fatto è successo, a dei vantaggi a tutto il movimento del triathlon.


Questo format ha trovato nel tempo consenso anche nelle altre regioni le quali sulla scia del Veneto hanno dato vita a circuiti a carattere regionale.


I numeri in questi 8 anni sono sempre stati in crescita sia pergli atleti (quasi 800 quelli che nel 2018 vi hanno partecipato) che per le società.


Quest'anno ai nastri di partenza ci sono ben 23 sodalizi, sicuramente  tra le migliori del Veneto. Tutte 7 le provincie sono rappresentate ed in particolare quella di Venezia con 6 sodalizi sui 9 iscritti alla Fitri. 


17 le tappe in programma con inizio ad Asiago con il Campionato del mondo di winter organizzato dalla 7C  e conclusione sempre in altopiano, sempre 7C società organizzatrice, ma questa volta a Roana con il duathlon cross passando attraverso eventi prestigiosi come i 2 campionati italiani di duathlon e aquathlon organizzato dalla Silca Ultralite a Caorle e il prestigioso olimpico internazionale di Bardolino.





























































































































SOCIETA'PROVINCIA
16.15 TRITV
2A3TV
3ASI TRIATHLON NOALEVE
4DOLOMITI BELLUNOBL
5DELFINO CHIOGGIAVE
6DOGANA TRIATHLONVI
7EROI DEL PIAVETV
8PADOVA TRIATHLONPD
9RHODIGIUM TEAM ROVIGORO
10RUNRANRUNPD
11SBRVE
12CY LASER TRI SCHIOVI
13TNTVR
14TREVISO TRIATHLONTV
15UNO TEAM CITTADELLAPD
16VICENZA TRIATHLONVI
17TRIATHLON 7C ASDVI
18KM SPORTVR
19THERMAE PDNTTRIPD
20VENEZIA TRIATHLONVE
21POLISPORTIVA TERRAGLIOVE
22POLISPORTIVA FOSSALTINAVE
23SILCA ULTRA LITETV