Maestro dello Sport Roberto Contento

Alle Associazioni e Società Fitri del Veneto


Come penso purtroppo vi sia giunta notizia, lunedì scorso il nostro Vice Presidente Vicario, il Maestro dello Sport Roberto Contento, ci ha improvvisamente lasciato.


Roberto, uomo di sport e rappresentante delle istituzioni, già Dirigente del Coni e Presidente del Comitato Regionale Veneto della Fitri, e Vice Presidente federale al suo secondo mandato, ha lasciato un segno profondo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.


Lo vogliamo ricordare come un Gentiluomo dello Sport, per i suoi modi raffinati e sempre garbati, come un uomo di altri tempi che si sono fatti sempre più rari.


Il suo insegnamento è stato per tutti noi prezioso e tutta la nostra comunità deve riconoscergli il merito di avere contribuito in modo determinante a portare la Fitri ai massimi livelli tra le federazioni riconosciute dal Coni.


Il Consiglio Regionale e tutto il Triathlon Veneto si stringono nel dolore ai figli e ai nipoti in questo triste momento e porgono le più sentite condoglianze a tutti i cari del Maestro Roberto.


Il funerale si svolgerà venerdì 24, alle ore 10.00, presso il duomo di Treviso ai quali ci auguriamo possa essere presente una grande rappresentanza di tutte le società venete per l’ultimo saluto.


Vladi Vardiero


Fitri Veneto