GIORNATA DI FORMAZIONE PER DOCENTI DELLE SCUOLE DI VERONA

Foto 1


Si è svolta a Verona una giornata di Formazione al Triathlon, dedicata ai docenti delle scuole secondarie e superiori di Verona e Provincia.


L'iniziativa è stata promossa dal Docente Referente Provinciale EMFS, Professor Dino Mascalzoni, ed  è stata tenuta da Stefano Zenti, in qualità di Referente Tecnico Giovanile Veneto, il quale ha partecipato come relatore ed insegnante di triathlon.


Dopo una prima parte teorica, dove sono state illustrate le caratteristiche tecniche delle varie specialità che vanno dal Triathlon al Duathlon e Aquathlon , con particolare riferimento a distanze gara con qualche accenno ai regolamenti tecnici, si è passati alla parte pratica sfruttando l'area verde messa a disposizione dal Signor Luca Olivieri, gestore dell'AREA POGGI per conto della Federazione Italiana Pallavolo e Beach Volley.


Durante le prove i docenti hanno partecipato con entusiasmo verificando e "toccando con mano"  l'affascinante mondo del Triathlon con tutte le sue dinamiche e specificità tecniche, mostrando particolare attenzione alle evidenti caratteristiche CONDIZIONALI e COORDINATIVE che solo la ZONA CAMBIO può dare, caratteristiche che Stefano in questi anni ha proposto e insegnato in varie scuole del Veronese .


Il successo, l'entusiasmo, ma soprattutto l'interesse dimostrato dagli Insegnanti verso questa "nuova" disciplina  multilaterale  siamo sicuri porterà nuovi Istituti ad avvicinarsi al mondo del Triathlon e a quello del DUATHLON A SCUOLA