PREMIATI I MIGLIORI ATLETI DEL 2019!

images/veneto/medium/premiazioni_2.jpg

Sono state ben 315 le premiazioni alla riuscitissima Festa del Triathlon 2019, ospitata presso la sala convegni della Banca di Monastier e del Sile a Monastier di Treviso.


Presente tutto il popolo del Triathlon Veneto con molti ospiti d’onore tra i quali il Presidente federale dott. Luigi Bianchi, i consiglieri federali Martina Dogana e Maurizio Zurma, il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle e il Presidente della Banca di Monastier e del Sile Antonio Zamberlan.


Grande spazio è stato dato alle premiazioni del settore giovanile, con una lunga sfilata di giovani triatleti protagonisti della Coppa Veneto Kids e Young.


Le migliori società nel settore Giovanissimi (MC.CU e ES) sono risultate EROI DEL PIAVE Pavanello, prima classificata, seguita da TRIATHLON TERRAGLIO Venezia, TRIATHLON 7C Asiago, CY LASER TRI SCHIO e LEOSPORT Verona.


Per i Giovani “A” (RA,YA) la classifica vede ancora primeggiare gli EROI DEL PIAVE Pavanello, al secondo la SILCA ULTRALITE Vittorio Veneto,  RUN RAN RUN Noventa Padovana,  DELFINO CHIOGGIA e TRIATHLON TERRAGLIO Venezia


Per i Giovani “B” invece a salire  sul gradino più alto è la RUN RAN RUN Noventa Padovana, seguita da  LEOSPORT Verona, TEZZE TRIATHLON, TRIATHLON 7C Asiago e TNT SSD Verona.


Sono stati ben 108 invece i Campioni Regionali Age Group ed Assoluti premiati con una maglia dedicata in memoria del bel risultato ottenuto durante i 6 Campionati svoltisi nel 2019.


A seguire premiati anche tutti i vincitori della Coppa Veneto AG, circuito di ben 17 gare, tutte nel territorio regionale. Per entrare nella classifica individuale i era necessario partecipare ad almeno 6 sul totale degli eventi. La classifica sulle 24 società iscritte al circuito vede prevale la A3 Pederobba , seconda  VERONA TRIATHLON KM, 3.a  PADOVA TRIATHLON, 4.a  ASI TRIATHLON NOALE e 5.a CY LASER TRI SCHIO.


In conclusione delle premiazioni sono stati premiati i “migliori” della stagione sportiva appena trascorsa. Toccante la premiazione del Miglior Dirigente che quest’anno è stato intitolato al MdS Roberto Contento, vice presidente vicario federale, recentemente scomparso. Il premio è toccato a Giuliano Pavanello presidente della Pavanello Eroi del Piave di San Biagio di Callalta.


Come Migliori atleti Giovani sono stati premiati Sofia Tonon della Silca e Federico Pigozzo della T41. Per gli AG invece premiati Monica Carrettin di Asi Triathlon e Alessio Morellato della A3. Miglior paratriathleta invece il padovano Turato Marco della Padova Triathlon. Miglior Ufficiale di gara Manuel Moz.


Grande la soddisfazione del Presidente del Comitato Regionale Veneto Vladi Vardiero, coadiuvato dai suoi consiglieri,  il quale ha curato nei minimi particolari ogni dettaglio della festa, cercando di dare il giusto risalto a i tanti risultati ottenuti dagli atleti della nostra Regione!


 


Questo il link per scaricare la relazione della festa http://www.veneto.fitri.it/veneto/download/classifiche.html