LEONARDO FRANCO NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE VENETO!

images/modprimopiano/medium/default.png

Il Triathlon Veneto ha un nuovo Presidente del Comitato regionale! E' Leonardo Franco, presidente del 7C Asiago, organizzatore dei 2 campionati del mondo di winter triathlon 2019 e 2020.

Domenica 13 dicembre presso il papasport di Noale si è svolta l'assemblea regionale elettiva, convocata per il rinnovo delle cariche previste dallo staututo federale.

Presente il Presidente federale Luigi Bianchi il quale ha portato il saluto della federazione, complimentandosi per la perfetta organizzazione dell'evento assembleare. Un toccante saluto è stato portato anche da parte del Presidente regionale del CIP Ruggero Vilnai, che ha ricordato l'importanza dello sport per gli atleti "estremamente abili" e come il paratriathlon rivesta un posto importante tra discipline paralimpiche.

Leonardo Franco si è presentato con nuovo progetto denominato "Obiettivo Triathlon", prendendo il testimone del Presidente uscente Vladi Vardiero, prossimo candidato come Consigliere  all'Assemblea Nazionale, convocata per il prossimo 14 marzo per il rinnovo del Consiglio Federale.Lo accompagneranno in questa nuova sfida Laura Thomas e Orietta Filippini, neo consigliere in quota dirigenti, rispettivamente Presidente del Triathlon Treviso e del TNT Bussolengo (VR), Maria Maddalena Ferro, consigliere Atleta, proveniente dalla Polisportiva Terraglio Mestre Venezia, e Michele Mondini, tecnico del settore giovanile del RunRanRun Padova, il quale si è ripresentato come Consigliere in quota Tecnici.

Sono state 22 le società venete, sulle 45 aventi diritto al voto, presenti in Assemblea  con un corpo elettorale compessivo di 244 voti.

L'assemblea è stata presieduta dal Delegato del Coni Point di Venezia Vito Vittorio, in rappresentanza del Presidente Regionale del Coni Regionale Gianfranco Bardelle il quale ha inviato ai presenti gli auguri di buon lavoro a nome dello Sport Veneto.

Con il consenso di quasi il 92 % dei voti a disposizione Leonardo Franco ha assunto la conduzione della regione Veneto che in Fitri rappresenta la 3.a realtà territoriale a livello nazionale per numero di società affiliate e la 2.a per risultati agonistici e quindi voti plurimi.

L'assemblea si è conclusa con la consegna del Premio "MdS Roberto Contento" al dirigente di Asi Triathlon Noale Massimo Vianello e al Tecnico Stefano Zenti. RGT del Veneto, meritevoli di avere promosso iniziative a sostegno dei giovani atleti e degli age group durante la pandemia.