L'Alto Adige terzo al Trofeo CONI Wintertriathlon

images/bolzano/medium/25.12.20._Podium_Staffel_mixed.jpg

Grandi i triathleti altoadesini al Trofeo CONI edizione invernale a Cogne in Valle d'Aosta nella disciplina con piú regioni di tutte, il Wintertriathlon, che consisteva in 350m di corsa a piedi e 600m in MTB, entrambi sulla neve e 600m di sci di fondo. Lea Fabbro del Läuferclub Bolzano ha conquistato venerdí 19 dicembre nella gara individuale femminile la medaglia d'argento, Chiara Zambelli, sempre Läuferclub si é qualificata al quarto posto, mentre dai maschi Mattia Podda ha vinto la medaglia di bronzo e Lukas Hinteregger si é piazzato 11esimo, entrambi gareggiano per il Bressanone Nuoto.

Sabato 20 dicembre é andata di scena la gara a staffetta mista con le stesse distanze della gara individuale. La compagine altoadesina ha affrontato la gara con il seguente ordine: Prima a partire é stata Lea Fabbro (Läuferclub Bozen), seguita da Lukas Hinteregger (Bressanone Nuoto), Chiara Zambelli (Läuferclub Bozen) e Mattia Podda (Bressanone Nuoto). Dopo varie alternanze di posizioni hanno ottenuto un ottimo terzo posto dietro la compagine del Trentino, che ha dominato la gara giá dalla prima frazionista e quella della Valle d'Aosta. Complimenti ragazzi.

Nella classifica complessiva che considerava sia i risultati di tutti i partecipanti nella gara individuale che quello della staffetta la squadra dell'Alto Adige ha conquistato il terzo posto.

IMG 20251219 144100

25.12.19. Podium Buben