L’ASD TRIATHLON MOTIVATION HA IL SUO PRIMO IRON MAN

images/calabria/medium/per_fitri_calabria_2.jpg

3.8km di nuoto, 180km di bici, 42km di corsa… a 1100km da casa per conquistare un sogno, per sentire lo speaker pronunciare "you are an Ironman". per conquistare l’IronMan di Nizza.


Dalla ASD Triathlon Motivation riceviamo e volentieri pubblichiamo. Complimenti a Francesco ed alla sua Società Triathlon Motivation.


E ce l’abbiamo fatta, a Nizza…Francia… Costa Azzurra… La Triathlon Motivation con Francesco Tucci ha partecipato all’IronMan di Nizza, Francia. Appena arrivati sul bellissimo lungomare si è capito fin da subito che si stava entrando in un’altra dimensione, la dimensione degli Iron Man!!!


All’alba, sulla spiaggia c’erano persone da ogni parte del mondo, ognuno con le proprie motivazioni pronti a partire per raggiungere un obbiettivo, un sogno.


c’era una certa armonia tra le luci dell’alba, il loro essere chiusi nelle mute scure e sui loro volti un misto tra tensione, emozione, curiosità… si respirava quella sensazione che quello era un giorno da “eroi” “eroi di sport”, dal primo all’ultimo, pronti a portarsi al limite. Queste sensazioni le avvertiva anche il pubblico gremito che in massa occupava i quasi 5km di lungomare, pronto a tifare, sostenere, esaltare le loro gesta!!!


Alle 6.30 puntuali tra il frastuono della musica, i mille colori che circondavano l’evento, le urla e gli appalusi della folla, ecco il VIA!... Comincia l’IRON MAN DI NIZZA!!!
Il mare comincia a riempirsi di tanti puntini colorati, l’acqua si agita dovuto alle mille e mille bracciate mentre il sole cominciava a salire in cielo illuminando sempre più, quasi a volerli omaggiare.


Finita questa per noi spettatori “lunga frazione di nuoto”, precisamente 3800m, si dirigevano verso l’immensa Zona Cambio dove prendevano la bici per percorrere i 180km “No Draft” ovvero senza scia, li è solo l’atleta, la sua bicicletta che mai come in quel momento è sua compagna di fatica, lì se osi troppo pagherai nella terza e ultima frazione… ma se ti distrai quei 180km possono rivelarsi interminabili… MA quei 180km di bici si sono rivelati soprattutto spettacolari, perché pedalare sulle Alpi non accade spesso.
E tornati, posando la bici si cominciavano con l’ultima frazione, quella che li avrebbe portati al traguardo, sotto la FINISH LINE… la frazione di corsa di 42190m, praticamente  “LA MARATONA” sotto un caldo torrido, umido. E loro, gli atleti provenienti da ogni parte del mondo, di ogni razza e religione, erano tutti con lo stesso sguardo… Quello di chi va verso l’obbiettivo.


Il nostro obbiettivo viene raggiunto dopo 14ore e 57minuti, quando lungo il corridoio finale “super colorato” con le tribune piene, si sente lo Speaker urlare “Francesco Tucci, you are an IronMan”… e vederlo attraversare la Finish Line, mentre gli mettono la medaglia al collo per proclamarlo FINISHER come i mille video che “hai visto e rivisto su you tube” regala un’emozione indescrivibile, ANCHE PERCHE’ QUELL’ARCO E’ STATO VARCATO DAI NOSTRI COLORI PER LA PRIMA VOLTA !!!


Ebbene si abbiamo il primo Finisher della Triathlon Motivation… Complimenti Francesco, ha completato una delle competizioni più belle, più spettacolari, e più difficili al mondo!!!


Immagine10


138bIMG 20150701 WA0062160 2 800x600211 800x600


Immagine11


118 800x600per fitri calabria 800x740