TRIATHLON RACE DI PALMI: VINCONO GAMBITTA E SANTONOCITO. CLASSIFICHE E CAMPIONI REGIONALI

images/calabria/medium/44.1.jpg

Si è svolta a Palmi la III edizione della Triathlon Race, gara nazionale sulla distanza sprint co-organizzata dalla Città di Palmi e l’ Atlas Cosenza con la collaborazione della società sportiva trevigiana 6.15.

la gara valida quale ultima tappa del Circuito Magna Grecia e campionato regionale, ha visto  vincitori assoluti Santonocito Nicoletta e Gambitta Daniele della Magma Team. Seconda femminile Patrinicola Gaia e terza Mazza Giulia. Per le categorie maschili si è piazzato secondo Lombardo Giovanni e terzo Giacalone Alessandro.

La gara si è svolta in località La Tonnara, sul lungomare di Palmi, in uno scenario meraviglioso, uno dei tratti più incantevoli della costa Viola. La frazione di nuoto si è svolta ai piedi del caratteristico e famoso scoglio dell’Ulivo e sullo sfondo l’arcipelago delle isole Eolie. Successivamente, gli atleti si sono sfidati percorrendo la via del Mare,  un terrazzo naturale che comprende un tratto di strada incastonata, da un lato, su di una vasta area verde di straordinaria bellezza e patrimonio archeologico di notevole importanza e, dall’altro lato, una imponente vista sul mare che rende ancora più chiara la bellezza del luogo a picco su spiagge, insenature, promontori e antiche grotte.

Per il Circuito Magna Grecia La classifica finale ha fatto registrare al primo posto la Magma Team di Catania, al secondo posto la squadra di Salerno Aurora Triathlon ed al terzo posto Acquamarina Palese di Bari. Le squadre calabresi si sono piazzate ai piedi del podio con la Atlas Cosenza quarta e Triathlon Motivation sesta.

Per il campionato regionale di categoria sulla distanza sprint si sono registrati i seguenti risultati:

CAMPIONI REGIONALI TRIATHLON SPRINT 2022:

CATANZARITI LUANA         ATLAS TRIATHLON CS          CATEGORIA M1

BILOTTA CARLO                ATLAS TRIATHLON CS           CATEGORIA S2

GRANDE PIETRO               ATLAS TRIATHLON CS           CATEGORIA S3

CARROZZINO ALESSIO  TRIATHLON MOTIVATION         CATEGORIA S4

SANTORO DIEGO             ATLAS TRIATHLON CS         CATEGORIA M1              

VAZZANA FABIO             TRIATHLON MOTIVATION         CATEGORIA M2

SEMPREVIVO LUCIO      ATLAS TRIATHLON CS             CATEGORIA M3

GUZZO ANTONIO           ATLAS TRIATHLON CS               CATEGORIA M4

47.14270