Duathlon "il gabbiano"


Iniziano le gare anche in Campania con il duathlon supersprint rank disputatosi domenica 30 marzo a Volla.

La struttura del Centro Futurama ha ospitato la prima uscita stagionale per gli appassionati della multi disciplina in Campania

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione che è risultata molto avvincente e spettacolare.

In campo maschile vittoria per Alessandro D'Ambrosio (Canottieri Napoli) davanti al compagno di squadra Francesco Pisano ed a Pino Falanga (Centro Ester); il terzetto si è avvantaggiato sin dalla prima frazione podistica guadagnando un margine che è andato via via aumentando.

Gara molto tirata in campo femminile, dove si afferma, all'esordio nelle multidiscipline, Silvia Scarpetta (Canottieri Napoli) che batte in volata Consuelo Ferragina (Canottieri Napoli). A completare il podio la Youth Federica Saetta (Canottieri Napoli) in ripresa dopo l'incidente di quest'inverno.

Belle e combattute le sfide nelle varie categorie, per i dettagli si rimanda alla lettura delle classifiche, che trovate nella apposita sezione tra i download.

A fine gara gli atleti hanno potuto usufruire dei moderni spogliatoi della struttura gestita dalla società "Il Gabbiano" e ristorarsi presso l'area bar, dove si sono svolte le premiazioni alla presenza delle autorità locali, con il vicesindaco dott. Mauriello.

Degna di nota la totale chiusura al traffico dell'intero percorso, sia run che bike, ottimamente controllata e gestita da Carabinieri, Polizia e Protezione Civile.