LUCA BORSACCHI VINCE IL TRIATHLON DI CERVETERI

Secondo Alessio Buraccioni (FFOO), terzo lo youth Edoardo Esercizio
Ottima prima uscita stagionale nel triathlon per LUCA BORSACCHI che vince con autorità il TRIATHLON DI CERVETERI, davanti all'atleta delle Fiamme Oro Alessio Buraccioni, vincitore a sua volta del Duathlon Off Road di Monteruscello; terzo l'ottimo Youth Edoardo Esercizio che dimostra anche nel triathlon la sua positiva evoluzione tecnica, dopo la medaglia agli Italiani di Duathlon giovani.



La cronaca racconta di un'ottima prima frazione di Borsacchi, primo dall'acqua con 25" di distacco su Buraccioni, e mantiene la posizione di leadership in bici fino al 3° giro quando viene ripreso. I due entrano in zona cambio poi la bici di Borsacchi cade e Luca è costretto a tornare indietro per metterla a posto, la vittoria sembra quindi sfumata ma con un passo eccellente di corsa riprende Buraccioni per vincere con merito il primo triathlon stagionale.



Nelle retrovie lo Youth Esercizio dopo un buon nuoto viene ripreso in bici ma nella corsa fa valere le sue ottime qualità, anticipando Bossini ed altri atleti tra cui Giovanni Pisano (7°).



Tutti gli occhi sono ora puntati sul SUNSET TRIATHLON AD ISCHIA, gara di rank, in cui la Campania entrerà nella stagione di triathlon.