CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016

images/campania/medium/IMG_7536.JPG

Si è svolta, in data 11 maggio, presso l’area adiacente il punto vendita DECATHLON a Montecorvino Pugliano, la fase regionale dei Giochi Studenteschi 2016.


Sul divertente e sicuro campo gara messo a disposizione dallo sponsor Decathlon e dal Comune di Montecorvino, ed ottimamente allestito grazie alla gradita collaborazione del delegato provinciale Fitri Alberto Liguori insieme a Luigi Mastriani ed Alessandro Fattore, si sono cimentati nella loro prima competizione ufficiale i ragazzi dell’istituto comprensivo “Santa Croce” di Sapri.


IMG 7522


Evidente il lavoro del prof. Gerardo Ferrara che ha preparato al meglio i suoi allievi, in grado di mostrare una buona padronanza dei gesti atletici anche nelle concitate fasi di transizione.


Sotto l’attenta sorveglianza del giudice arbitro Susy Cotugno, ottimamente coadiuvata da Margherita Ballivo e dai cronometristi della FICR, hanno preso il via le batterie divise per sesso e per categoria.


Quindici i partecipanti in totale, di cui cinque donne. I migliori sono risultati Roberta Mandola  e Lorenzo Scavuzzo (cat. Cadetti) e Nicole De Luca ed Angelo Quintieri (cat. Ragazzi). I giovani arrivati a podio nelle varie categorie hanno conquistato il diritto a partecipare alla fase nazionale che si svolgerà a Porto Sant'Elpidio il prossimo 3 Giugno, le classifiche complete sono disponibili nella sezione download/classifiche.


Peccato per la mancata partecipazione del secondo istituto che aveva aderito al progetto, l’obiettivo resta quello di aumentare la platea dei partecipanti nei prossimi anni al fine di continuare a diffondere a fare apprezzare il nostro bellissimo sport.


Doverosi i ringraziamenti agli sponsor Decathlon e De Agostini scuola, al Comune di Montecorvino, all’ufficio scolastico regionale nella persona di Raimondo Bottiglieri, al CONI provinciale di Salerno.


IMG 7553