BUFFALO DUATHLON - RUSSO E CALVINO CAMPIONI REGIONALI

images/campania/medium/Ragazze_Buffalo_2017.jpg

Buffalo 16


Buffalo 13Buffalo 14Buffalo 15


Buffalo 11Buffalo 12


Buffalo 6Buffalo 7Buffalo 8Buffalo 9Buffalo 10


Buffalo 1Buffalo 2Buffalo 3Buffalo 4Buffalo 5


Podio F Buffalo 2017Canottieri Napoli Buffalo 2017


La prima gara della stagione, anche Campionato Regionale Assoluto, di Categoria e di Società, vede trionfare in campo maschile Paolo Russo (Acquachiara) e tra le donne Daniela Calvino (Ermes Campania).


Sono i Minicuccioli e i Cuccioli ad aprire le danze alle ore 10.30 circa e a riscaldare gli animi, soprattutto dei tanti genitori presenti, subito dopo tocca agli Esordienti e Ragazzi, quindi, alle 12,45 è la volta dei grandi, Senior/Master, Junior, Youth A e B. Riguardo le classifiche giovanili, la gara sarà valida come prima tappa del Circuito Regionale Giovani e Kids.  


La gara maschile assoluta vede uscire dalla zona cambio per primo Emanuele Faraco (Ermes Campania), seguito a breve distanza da Paolo Russo (Acquachiara) e Nicola Torre (Aurora Triathlon), dopo il primo giro di MTB è Paolo Russo a prendere vantaggio, forte della sua eccezionale frazione di bici, che risulterà determinante per la vittoria finale. Al Traguardo primo è Paolo Russo (Acquachiara), secondo Nicola Torre (Aurora Triathlon) e terzo Emanuele Faraco (Ermes Campania). 


In campo femminile le posizioni sono delineate quasi da subito, è Daniele Calvino a condurre la corsa seguita dalla compagna di squadra Tonia Spena che nella frazione di MTB riesce a ridurre il distacco, infine, al taguardo prima è Daniela Calvino (Ermes Campania), seconda Tonia Spena (Ermes Campania), terza Juleta Celaya (CN Posillipo).


Nella classifica di società il Titolo Regionale spetta alla squadra di casa, Aurora Triathlon, con 564 punti, il secondo posto è del CN Posillipo con 286 punti, il terzo è della Ermes Campania con 260 punti.


Numerosa è stata la partecipazione dei giovani, quasi 70 di tutte le categorie, la formazione più folta è stata il Centro Ester, con quasi 20 piccoli, capitanata dal coach Mario Fontana.


Positivo l'esordio della società neo-affiliata Acquachiara che, oltre a vincere la gara maschile con Paolo Russo, ha presentato un interessante gruppetto di giovani.


Per le categorie Senior/Master, numerosi sono stati gli atleti del CN Posillipo, di Terra dello Sport e della società di casa Aurora Triathlon, che si sono aggiudicati svariati titoli regionali di categoria.


Complimenti per la bella giornata di sport, anche se non perfetta per il meteo, all'Aurora Triathlon, società che ha organizzato l'evento, un grazie dal Comitato Regionale va a Luca Lanzara e al Presedente Oberdan Piazzi.