I GIOVANI...IL PIU' GRANDE SPETTACOLO

images/campania/medium/I_GIOVANIIL_PIU_GRANDE_SPETTACOLO.png

Training collettivo per i giovani triathleti campani che, sabato 8 maggio u.s., insieme ai loro tecnici, hanno condiviso una splendida esperienza di sport e non solo.

L'iniziativa, promossa dalla asd Il Gabbiano di Napoli e patrocinata dal Comitato Regionale Campania, ha riscosso grande successo tra le società sportive campane,con la partecipazione di un bel numero di presenti.

Protagonisti indiscussi, loro, i nostri piccoli/grandi triathleti che, sotto l'esperta guida dei tecnici, abili ed attenti, hanno dato vita ad meraviglioso carosello sportivo.

Nella mattinata, il centro sportivo di Cercola, con la sua splendida pista di atletica, è stata il palcoscenico dei più piccoli, che si sono destreggiati in esercitazioni preparatorie e di riscaldamento, seguite da un mini duathlon.

Nel pomeriggio, la bellissima struttura di Volla , con il suo squisito padrone di casa, Lello Viscardi, Presidente della ASD Il Gabbiano di Napoli, ha aperto le porte ai più grandicelli. Ragazzi e ragazze delle diverse categorie, si sono cimentati in un mini triathlon con la frazione di nuoto in vasca, seguita da un breve percorso in bici e corsa nello spazio all'esterno.

La gioia, qualche lacrimuccia, il tifo da stadio per i compagni, una piccola caduta qua e là, finanche il broncio. Non è mancato niente ai tecnici presenti: fondamentali ed imprescindibili registi del panorama sportivo giovanile e non solo.

Immensi e bravissimi tutti: Marco Paino (Circolo Nautico Posillipo), Pino Pirozzi (Ermes Campania), Giacomo Vinci (Terra Dello Sport).

Soddisfatto per l'ottimo riscontro Mario Fontana, tecnico de Il Gabbiano di Napoli. A lui il plauso per aver saputo destreggiarsi nell'organizzazione e lo svolgimento della iniziativa, in maniera impeccabile.

Un doveroso ringraziamento al Responsabile Giovanile Territoriale, Marco Moretti, per essere intervenuto.

“Queste sono le iniziative che fanno tanto bene al nostro triathlon e alla nostra Regione. “, ha dichiarato Angela Abrunzo, Presidente del Comitato Regionale Campania, che, emozionata ed eccitata come una bambina,si è goduta ogni momento della splendida giornata.

Avanti così!