SORRENTO-POSITANO ULTRAMARATHON: UN ARGENTO DA STANDING OVATION

images/campania/medium/WhatsApp_Image_2021-12-21_at_09.37.43.jpeg

Arriva puntuale e strameritato il secondo posto assoluto per Carmine Federico, triatleta del team Aurora Triathlon e runner campano dalle indubbie doti atletiche che, dopo 3h46’59”, taglia il traguardo nella distanza Ultramarathon 54 km svoltasi domenica 5 dicembre 2021. Una competizione storicamente impegnativa, resa particolarmente difficile in questa edizione, dalle avverse condizioni atmosferiche.

La commozione all’arrivo dell’atleta campano e quella del suo coach Franco Amantea, è grande, perché lui non si aspetta un tale risultato. Lui vuole solo correre ad abbracciare sua moglie e le sue bambine. Chiede un momento ai giornalisti che vogliono intervistarlo. Non si rende conto subito dell’impresa che ha compiuto, non gli pare possibile. Si, perché lui non è un atleta professionista. Carmine Federico è un atleta amatore come tanti, un marito, un padre, un uomo che lavora tutto il giorno e si allena nel triathlon come nella corsa, per pura passione, nel tempo libero, dopo una giornata di lavoro.

La sua semplicità è disarmante e travolgente insieme. Onore al merito sportivo ad un grande campione e ad una meravigliosa persona.