IL TRIATHLON A SCUOLA

images/campania/medium/WhatsApp_Image_2021-12-21_at_09.39.04.jpeg

Al via il progetto SCUOLA ATTIVA junior, promosso da Sport e Salute - d’intesa con la Sottosegretaria allo Sport - e il Ministero dell’Istruzione.

Dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di I grado (11- 13 anni), “Scuola Attiva” è un progetto multisportivo rivolto a tutte le classi, dalla 1^ alla 3^, costituito da 2 sport, abbinati alle scuole sulla base delle preferenze da loro indicate in fase di adesione e che promuove lo sviluppo motorio globale dei ragazzi, favorendo la scoperta di tanti sport e diffondendo la cultura del benessere e movimento

Una bellissima ed importante iniziativa realizzata insieme alle Federazioni Sportive Nazionali.

La Campania è la prima regione italiana con il maggior numero di adesioni.

Dato ancora più importante, per la prima volta, ben tre plessi scolastici campani hanno preferito il triathlon come secondo sport abbinato.

Restando sempre in tema di primati, infine, per la primissima volta, sono coinvolte tre diverse province campane: Salerno, Napoli e Caserta.

Un grande in bocca al lupo ai tecnici Mario Fontana, Vincenzo Morinelli e Sandro Iovanella, che affiancheranno i docenti delle scuole interessate nella realizzazione del progetto a partire dal prossimo mese di marzo 2022.

Il Comitato Regionale campano assicura e garantisce a tutti loro il massimo supporto in tutte le fasi di svolgimento del progetto.

Ai giovani studenti, veri protagonisti di questa bellissima avventura nel mondo del triathlon, auguriamo che possa essere una piacevole esperienza ed auspichiamo di poterli presto accogliere nella grande famiglia della triplice.