CIRCUITO INTERREGIONALE SUD 2023: SI PARTE CON LA CALABRIA

images/campania/medium/Immagine_WhatsApp_2023-03-22_ore_19.00.4012.jpg

Rende (Cs) ha ospitato la prima tappa del Circuito Interregionale della Macro Area Sud per la stagione 2023, con il duathlon di domenica 12 marzo, che ha visto ai nastri di partenza ben 140 giovani e giovanissimi atleti in rappresentanza delle quattro Regioni peninsulari -Calabria, Puglia, Basilicata e Campania-, con in aggiunta da quest'anno, della Sicilia. Tappa “Bonus”, insieme a quella sicula, così come stabilito dal nuovo regolamento del Circuito. Ottime le prestazioni dei nostri giovani atleti, presenti in gara con ben quattro squadre: Il Gabbiano Napoli, Accademia del triathlon, Circolo Canottieri Napoli e Aurora Triathlon.

Un bel primo e secondo posto per Emanuela Annunziata e Antonietta Ioime per la categoria junior femminile, mentre, per quella maschile, ci regalano un secondo e terzo posto Gennaro Filosa e Jacopo Niola, tutti asd Il Gabbiano Napoli. Sempre con i colori del Il Gabbiano, terzo e quarto della categoria Youth b maschile, Francesco Cecio e Ciro Milano, mentre, nella categoria Youth a, si impongono Matteo Maglione, Davide Romano e Davide Battimo -quest’ultimo, al suo esordio nella categoria-. Salto di categoria, con il passaggio a quella ragazzi, anche per Daniele Saginario e Lorenzo Maglione. Penalizzati per problemi con l’intera batteria, gli esordienti Manuel Barbato, Antonio Esposito e Simone Saginario che, sicuramente si rifaranno alle prossime gare. Con i colori del Circolo Canottieri Napoli, Riccardo Ioime per la categoria ragazzi. Accademia del Triathlon presente con Migliaccio Francesca nella categoria Youth b che si aggiudica una bella quarta posizione e Gugliucci Luigi, per la categoria Youth a. Per finire, al suo esordio nel triathlon, il cucciolo Antonio Di Matteo di Aurora Triathlon, primo nella sua categoria.

Immagine WhatsApp 2023-03-22 ore 19.00.401.jpgImmagine WhatsApp 2023-03-22 ore 19.00.40.jpgImmagine WhatsApp 2023-03-22 ore 19.00.402.jpg