Fonte comunicato FITRI CR Piemonte
Si è svolta sabato scorso, 14 febbraio, presso la sala del Centro Congressi di Rivoli (TO), la cerimonia di premiazione organizzata dal Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Triathlon , dedicata agli atleti e alle società piemontesi che si sono
maggiormente distinti nel corso della stagione 2025.
A condurre è stato il Presidente FITri Piemonte Carlo Rista, affiancato dai Consiglieri Regionali Alberto Angelino, Sara Bergesio, Massimiliano Bisio e Martina Garbarino.
L’evento ha registrato una partecipazione numerosa e calorosa, con una platea che ha gremito la sala in ogni ordine di posto.
Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Rivoli Alessandro Errigo, il Presidente del CONI Piemonte Stefano Mossino e il Direttore Sportivo della FITri Simone Biava.
L’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Paolo Bongianni e il Presidente nazionale della FITri Riccardo Giubilei, impossibilitati a intervenire di persona, hanno fatto pervenire un messaggio di saluto ai presenti.
Presenti in sala anche le olimpioniche piemontesi Nadia Cortassa e Beatrice Lanza, presenti insieme ai loro giovani atleti, a testimonianza del forte legame tra esperienza e nuove generazioni.
La premiazione ha coinvolto circa ottanta atleti appartenenti ai diversi settori: giovanile, paratriathlon e age-group.
Particolare enfasi è stata dedicata ai prestigiosi risultati ottenuti dal Piemonte nella Coppa delle Regioni 2025, con la vittoria sia nella categoria juniores, conquistata a Spresiano di Lovadina (TV), sia nella categoria master, ottenuta a Roma.
Grande orgoglio anche per il titolo di Campione Italiano di Società 2025 conquistato dal Valdigne Triathlon.
Premi e riconoscimenti sono stati inoltre assegnati alle società vincitrici dei circuiti nazionali di winter triathlon e triathlon cross, Granbike Triathlon, e del Campionato Nazionale Universitario, vinto dal CUS Torino e alle società e agli atleti vincitori del circuito regionale Coppa Piemonte 2025 e del circuito giovanile Piemonte Valle d’Aosta 2025.
La cerimonia ha rappresentato un momento di condivisione, orgoglio e valorizzazione dell’intero movimento di triathlon regionale, confermando la regione Piemonte come una solida e forte realtà del triathlon italiano.
L’appuntamento è ora sui campi di gara per la stagione 2026.

