TTA-DAY RESOCONTO RADUNO REGIONALE GIOVANISSIMI EMILIA ROMAGNA, PRESENTAZIONE CALENDARIO EMILIA ROMAGNA TRI KIDS CUP 2014


Domenica 30 marzo e' stata una giornata intensa e proficua, voluta fortemente dal Comitato Regionale Emilia Romagna, per permettere ai giovanissimi atleti, tecnici-dirigenti e genitori di socializzare, divertirsi e confrontarsi in un contesto diverso da quello solito di una giornata di gara, testando le prove tecniche TTA presentate recentemente dalla FITRI nel "Programma di Attivita' Giovanile 2014".

La bellissima giornata di sole ha visto la presenza di 65 giovanissimi 21 femmine e 44 maschi, di 7 squadre regionali ( CUS Ferrara, CUS Parma, Ferrara Triathlon, Polisportiva Centese, Polisportiva Com. Riccione, TD Rimini e Triathlon Piacenza VIVO), che hanno svolto le prove TTA di corsa, ciclismo e nuoto, sui percorsi perfettamente allestiti dal team ospitante del CUS Ferrara. I MiniCuccioli (6 atleti) e Cuccioli (20 atleti) si sono limitati a svolgere sui percorsi un'attività ludica, mentre per gli Esordienti (25 atleti), Ragazzi (13 atleti) e YouthA (1 atleta) le prove TTA sono state cronometrate e sono state conteggiate le eventuali penalità accumulate durante il percorso.

Il raduno e' stato gestito a livello organizzativo e tecnico dal Referente Giovanile Territoriale, Michele Toni, supportato dai tecnici: Fabrizio Pezzi, rappresentante tecnici CRER, Annalisa Schianchi, CUS Ferrara, Ilaria Corli, Alberto Giampietri e Federico Pellizzoni, CUS Parma, Massimo Strada, Polisportiva Com. Riccione, Giampaolo Villa, TD Rimini e Stefano Bettini, Triathlon Piacenza Vivo. La logistica della giornata e' stata gestita dai volontari del CUS Ferrara, coordinati da Paolo Mecca.
Al termine della giornata il Presidente del CRER Stefano Bettini ha presentato il "Circuito Emilia Romagna TRI KIDS CUP 2014", che sarà caratterizzato da 6 prove che impegneranno agonisticamente i giovani triatleti, dalla categoria MiniCuccioli fino alla categoria Junior, da aprile ad ottobre.

Calendario Gare

1- 13 Aprile Parma Duathlon VALIDO COME PROVA TTA GIOVANISSIMI

2- 10 Maggio Rimini Duathlon Kids (YA,YB, JUNIOR Duathlon S.Sprint)

3- 15 Giugno Nibbiano Triathlon Kids (YA,YB,JUNIOR Triathlon S.Sprint)

4- 3 Agosto Lido di Classe (RA) Aquathlon

5- 23 Agosto Solarolo (RA) Triathlon Kids VALIDO COME PROVA TTA GIOVANISSIMI

6- 07 Settembre Podenzano (PC) Finale circuito Aquathlon Giovani e VALIDO COME PROVA TTA GIOVANISSIMI

Il CRER si riserva di modificare il calendario con aggiunta di nuove sedi, modifiche di date o eventuali cancellazione tappe.