II Triathlon del Titano


Lo splendido centro sportivo "Multieventi Sport Domus" della Repubblica di San Marino ha ospitato per il secondo anno il Triathlon kids del Titano, valido come ultima prova prima delle finali dei circuiti Emilia Romagna Trikids Cup e Nord Est Cup; in palio anche i titoli di Campioni Regionali per le categorie Youth. In una giornata rovente sono stati 130 i giovani e giovanissimi che si sono misurati sugli impegnativi percorsi di gara allestiti dall'ottima organizzazione del TD Rimini; caratterizzati dal nuoto in vasca lunga, frazione di bici su percorso ondulato e, per le categorie giovani, corsa con un dislivello importante.
Ma veniamo alle gare: tra i più giovani buoni riscontri dei giovanissimi della nostra regione, vittoriosi in tre delle sei gare disputate.

Tra i giovani brilla il risultato di Michelangelo Parmigiani, primo Youth B al traguardo nella gara di casa e quindi campione regionale, davanti agli alfieri del Piacenza Triathlon Michele Pezzati e Riccardo Natari, terzo e quarto assoluti. Tra gli Youth A gara a metà classifica per i primi tre regionali: campione regionale il debuttante Aaron Bertoncini del Piacenza Triathlon davanti a Nicolò Paganelli (TD Rimini) e Giacomo De Carli. Per la categoria Junior da segnalare l'ottimo risultato di Dario Chitti del CUS Parma, terzo assoluto nella gara su distanza sprint; nel mini triathlon presente invece Andrea Viani (TD Rimini), capace di portare a termine la gara nonostante una piccola crisi nella frazione podistica.



[img=phocadownload/data2011/20110825_090522_er.jpg]

Podio femminile Youth A



Tra le ragazze in evidenza le portacolori del TD Rimini: sul podio regionale Youth A Caterina Moroni ed Elena Viani hanno preceduto Aurora Gotti (Polisportiva Centese); campionessa regionale Youth B Martina Ugolini (TD Rimini), seconda Federica Schianchi del CUS Parma e terza Carolina Zanca, nuova leva del TD Rimini. Nella categoria Junior gara in casa Piacenza Triathlon con Jennifer Botti che ha preceduto Ambra Nicolini; entrambe al primo anno nella multi disciplina dopo l'esperienza nel nuoto hanno messo in luce buone potenzialità anche nelle ultime due frazioni di gara.

Nella classifica di Società giovani ha vinto quindi il TD Rimini, davanti a CUS Parma e Piacenza Triathlon.



[img=phocadownload/data2011/20110825_090621_er.jpg]

Partenza della gara femminile



Prossimo appuntamento dell'Emilia Romagna Trikids CUP la festa finale a Langhirano (PR), domenica 28 agosto (nella sezione download sono disponibili le classifiche aggiornate del circuito regionale).

CLASSIFICA CIRCUITO REGIONALE
phocadownload/data2011/20110825_113647_er.xls