Titoli regionali di Aquathlon a Calendasco


Il terzo Aquathlon kids dell'Argine domenica 7 agosto ha assegnato sia i titoli regionali a squadre giovanissimi e giovani che quelli individuali Youth e Junior. Nonostante il periodo di ferie e la giornata incerta, una settantina di ragazzi ha animato la piscina di Calendasco (PC), dove l'ottima regia del Piacenza Triathlon Vivo ha permesso il regolare svolgimento di tutte le gare della giornata.
Prime a partire le categorie dei più grandi che si sono misurate con le distanze di 1 km, 400 m, 1 km. In campo maschile, tra gli Youth A successo dell'atleta di casa Aaron Bertoncini davanti a Nicolò Paganelli del TD Rimini, terzo gradino del podio per Giacomo De Carli del CUS Parma. Tra gli Youth B doppietta del Piacenza Triathlon con Riccardo Natari e Michele Pezzati che hanno preceduto Enrico Ferraris Fusarini (JTC Vigevano), compagno di squadra del vincitore assoluto Simone Villanova, sul gradino più alto del podio Junior davanti a Enrico Scarpa (CE.MS. Piacenza) e Matteo Gugliotta (JTC Vigevano).

In campo femminile dominio del Piacenza Triathlon, vincitore in tutte le categorie: prima Youth A Silvia Pezzati, davanti a Martina Ioli (TD Rimini) e Veronica Grenti ( CUS Parma). Tra le Youth B Martina Loschi ha vinto davanti a Stefania Scarpa (CE.MS. Piacenza), mentre per le junior Ambra Nicolini ha preceduto la compagna di squadra Jennifer Botti.



[img=phocadownload/data2011/20110809_085039_er.jpg]



Nelle categorie giovanissimi al solito gare molto combattute, con i piccoli triathleti che hanno messo in mostra tra l'altro ottime abilità di transizione, con cambi da far invidia ai ragazzi delle categorie superiori!

Nelle classifiche di società il CUS Parma ha centrato il titolo regionale sia per i giovani che per i giovanissimi: nel primo ha preceduto Piacenza Triathlon e CE.MS. Piacenza, nel Trofeo Regionale Giovanissimi invece seconda piazza per Polisportiva Centese davanti a Piacenza Triathlon.



[img=phocadownload/data2011/20110809_085105_er.jpg]