Duathlon Fognano


A Fognano (PR) domenica 1 maggio in una bella giornata di sole si è svolta la seconda tappa dell'Emilia Romagna Trikids CUP 2011. Dopo l'ottimo esordio con la gara di Cotignola ancora numeri importanti per il circuito regionale: 130 i giovani atleti, in rappresentanza di 10 società, presenti al via del settimo duathlon kids di Parma. La gara, organizzata dal CUS Parma nel grande impianto sportivo con circuito ciclistico protetto, era valida come Campionato Regionale Giovani e come Trofeo Regionale Giovanissimi.
La giornata di gara è iniziata con le prove delle categorie Youth A e Youth B femminili: vittoria assoluta per Cecilia D'Aniello del TD Rimini, campionessa regionale YA di duathlon, podio di categoria completato dalla compagna di squadra Elena Viani e da Monica Grenti del CUS Parma. Tra le più grandi affermazione di Valentina Baronchelli (DDS) che ha preceduto il duo del CUS Parma composto da Elisabetta Schianchi (neo campionessa regionale) ed Emma Chitti. Tra i pari età maschili vittoria per Michelangelo Parmigiani, TD Rimini, che si è laureato campione regionale precedendo Pezzati Michele del Piacenza Triathlon Vivo e Andrea Fiorani sempre del TD Rimini. Anche tra gli Youth A successo per la società romagnola: Vittorio Marini, già medaglia d'argento al Campionato Italiano di Verbania, si è infatti imposto davanti a Matteo Rossi del Triathlon K Apuania e a Giacomo De Carli, CUS Parma.

[img=phocadownload/data2011/20110513_162251_crer.jpg]

La gara Junior, su distanza super sprint, ha purtroppo registrato la presenza di solo tre atleti; i titoli regionali sono andati ad Andrea Viani (TD Rimini) e Allegra Corelli del Triathlon Lugo.

Decisamente più combattute le gare dei giovanissimi, che hanno avuto come prologo la prova di ben 15 agguerritissimi minicuccioli, i bimbi fino agli otto anni che si stanno avvicinando alla multi disciplina. A seguire la gara dei cuccioli: tra le femmine successo per il TD Rimini con Nicole Arcangeli, che si è presa anche la soddisfazione di precedere tutti i maschietti, e Alessia Pagaelli; terzo gradino del podio per Laura Calloni del CUS Parma. Per i cuccioli vittoria di Paolo Brighenti (Triathlon Cremona Stradivari) davanti a Simone Orsi della Polisportiva Centese e Francesco Bernardi del CUS Parma.

La categoria esordienti ha visto invece il successo di Cassandra Coccomini (Polisportiva Centese), davanti a Caterina Barilari del Piacenza Triathlon Vivo e a Veronica Pitonzo del CNM. Tra i coetanei maschi Nicolò Strada ha preceduto Carlo Pelizzoni e Federico Zolesi del CUS Parma. A completare la classifica del Trofeo Regionale giovanissimi la categoria Ragazzi: tra le femmine successo di Carlotta Delbono CUS Parma che ha preceduto Sara Moretti (TD Rimini) e Alice Silva, sempre del CUS Parma. Gara maschile condotta sempre in testa da Giovanni Peveri (Piacenza Triathlon Vivo) che ha avuto ragione di Matteo Ricci (TD Rimini) e Michele Orsi (Polisportiva Centese). In virtù di tutti questi risultati il CUS Parma ha conquistato il Trofeo Regionale Giovanissimi, davanti a TD Rimini e Piacenza Triathlon Vivo.

[img=phocadownload/data2011/20110513_162318_crer.jpg]

Foto
http://www.flickr.com/photos/gabriele_zolesi/sets/72157626533719731/