Nasce il circuito interregionale giovanile SUD

Il circuito Tri Kids Cup Sud parte con la gara di Lecce del 13 aprile

Finalmente anche nel Sud nasce un circuito giovanile, al pari dei circuiti già esistenti nelle aree Centro e nel Nord.
Il Circuito Sud interessa la Puglia, la Basilicata e la Calabria, e nasce su iniziativa degli organi territoriali, quindi il Comitato Regionale Puglia, e le delegazioni Basilicata e Calabria.

Il circuito comprende quattro manifestazioni:
- 13 aprile duathlon giovanile MTB a Lecce (ASD Nest)
- 11 maggio triathlon giovanile a Modugno (GP Modugno)
- 15 giugno aquathlon giovanile a Matera (ASD Athletic Amatori MT)
- 22 giugno triathlon giovanile a Cosenza (ASD Atlas Cosenza)

Tutte le manifestazioni sono riservate alle categorie giovanili; giovanissimi e giovani, quindi cuccioli, esordienti, ragazzi, Youth A e B.

Il circuito rappresenta un importante passo avanti per la crescita del movimento nelle nostre regioni, e si integra perfettamente nelle nuove linee guida dell'attività giovanile. Rappresenta un'opportunità di crescita per i nostri giovani e per le loro società. Il Comitato Regionale Puglia ha deciso di sostenere anche economicamente gli sforzi delle altre regioni, inserendo il Circuito fra i suoi obiettivi di quest'anno.
Al fine di incentivare la partecipazione all'ultima gara in  Calabria, si è deciso di assegnare un coefficiente maggiore per l'ultima gara.
Si inizia con la prima gara a Lecce, il 13 aprile, presso il Centro Coni "Santa Rosa", che comprende una pista di atletica ed un parco. E' un duathlon MTB, ed ai ragazzi sarà fornito un chip, e quindi un servizio di cronometraggio elettronico, novità assoluta per le gare giovanili al sud.
La gara è organizzata dalla Società Sportiva Nest, società che si è già distinta nel passato per il suo sforzo in ambito giovanile, e che quest'anno rilancia la sua attività con tutta una serie di importanti iniziative, soprattutto in ambito giovanile.

I siti federali delle tre regioni riporteranno le notizie relative al circuito.