Triathlon Days 2017: a Livorno il 29/1 si è svolta la prima tappa

images/2017/comitati_regionali/toscana/TRIATHLON_DAYS_TOSCANA_LIVORNO_FOTO1.jpg
/>
 

Il successo della prima tappa del 'Triathlon Days 2017' è testimoniato dal numero record di partecipanti. Ben 150 gli atleti, giovani, ragazzi e bambini (la fascia d'età è dai cinque anni e mezzo ai ventitrè anni), presenti in questa assolata ultima domenica di gennaio nell'impianto della piscina 'Camalich' di via Allende, a Livorno.
 
L'evento è stato organizzato dalla Nuoto Livorno Triathlon. Dopo il ritrovo, fissato alle 9,30, i tantissimi triathleti provenienti da ogni angolo della Toscana hanno saggiato la propria condizione in un percorso podistico, all'aperto, all'interno della struttura sportiva, ed in un percorso natatorio, nella piscina di 50 metri, al chiuso.
 
E' così ripartita in grande stile l'attività del Settore Giovanile del Comitato Regionale Toscana della Fitri. Il tema della crescita dei propri giovani è un aspetto fondamentale per il Comitato Regionale Toscana: non si tratta solo di un semplice progetto, ma di una piattaforma di riferimento per le nuove leve e di miglioramento per gli atleti più esperti.
Il Triathlon Giovanile Toscano gode di un calendario ufficiale di incontri, di raduni e di eventi predisposti strategicamente per favorire la logistica degli organizzatori e la struttura che gravita intorno agli atleti (società, tecnici, famiglie). I vari appuntamenti sportivi presenti in tutta la Toscana sono manifestazioni federali, raduni o semplici allenamenti, tutti comprensivi di lavori specifici ed allenanti ma anche di prove singole o multidisciplinari che contribuiscono a far crescere il sano spririto di competizione. Gli appuntamenti sono strutturati in un vero e proprio campionato: la partecipazione a ciascuna tappa assegna un punteggio ai singoli atleti. La somma dei punteggi dei singoli atleti consente di elaborare una classifica finale per l'assegnazione di Campione di Triathlon Days 2017 per i singoli atleti e per le società. La partecipazione a tale circuito, gratuita per tutti gli atleti, è mirata al miglioramento della struttura del Settore Giovanile i cui attori protagonisti sono supportati dal DTRAG Fasano e dallo stesso CRTO.
 
La seconda tappa del Triathlon Days 2017 è fissata per il 26 febbraio a Lucca (organizzazione affidata alla Meraviglie Tr.). Poi ci si sposterà nella provincia di Firenze: il 26 marzo spazio all'evento, organizzato dal Mugello Tr., in programma a San Piero a Sieve.
 
News Comitato Regionale: TRIATHLON DAYS 2017
 
 
(fonte comunicato CR FITRI TOSCANA)