Grande Festa per i 20 anni del Triathlon Team di Pordenone

27535040 1879232662107303 1187775687 oIl Triathlon Team di Pordenone compie 20 anni. Un traguardo importante per l'associazione fondata il 25 gennaio del 1998 da Antonio Iossa, Paola Franzo e Paolo Tedeschi. Triathlon ma non solo, visto che da più di 10 anni il TriTeam organizza a giugno "Magraid", l'ultramaratona di 100 chilometri a tappe nella steppa dei Magredi friulani, con campo base situato al Parareit di Cordenons. Quest'anno andrà in scena l'11^ edizione, dal 15 al 17 giugno.

Sabato sera, al ristorante "Cà Muliner" di Azzano Decimo, si è svolta la festa per celebrare questo anniversario, durante la quale non sono mancate le sorprese. Non potendo essere presenti fisicamente all'evento, alcuni amici del TriTeam hanno voluto mandare il proprio saluto tramite un video. Stiamo  parlando del grande Alex Zanardi, ex pilota e campione di paraciclismo e paratriathlon a livello internazionale, della leggenda dell'ultrarunning Giorgio Calcaterra (vincitore dell'ultima edizione di Magraid) e di Franco Bragagna, vero e proprio monumento del giornalismo sportivo, la "voce" della RAI durante le Olimpiadi e non solo, e di Daniel Fontana, triatleta argentino naturalizzato italiano, da anni ai vertici della triplice. Nel corso della serata sono stati ricordati i momenti più importanti e i successi ottenuti, senza dimenticare l'attività nel sociale e nell'ambito della solidarietà del Triathlon Team, attività alle quali il presidente Antonio Iossa ha sempre dato molta importanza. Ai triatleti attualmente in forza alla squadra sono stati consegnati il calendario celebrativo e il cappellino griffato TriTeam.

Alla serata sono intervenute anche molte autorità, come il consigliere regionale di Cordenons Elio De Anna, il direttore di PromoTurismo FVG Marco Tullio Petrangelo, gli assessori allo Sport dei comuni di Pordenone e Cordenons,  Walter De Bortoli e Lanfranco Lincetto, il delegato provinciale del CONI di Pordenone, Gian Carlo Caliman e il presidente del Comitato Regionale Triathlon FVG, Enrico Tion.Pordenone, 30 gennaio 2018 
 
Il video-racconto della serata è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=OSKvctdX6xE

http://www.friuli.fitri.it/friuliveneziagiulia/news/news-friuli/12615-festa-per-i-20-anni-del-tri-team-pordenone.html 

(fonte comunicato società organizzatrice)