Circuito TriKids Emilia Romagna


Si avvia verso la conclusione il circuito EMILIA ROMAGNA TriKids Cup 2013. Ben 180 atleti delle categorie giovanili hanno conquistato il diritto di disputare la finale di Podenzano (PC) in programma l'8 settembre e riceveranno la maglia ricordo. In palio i titoli di categoria e a squadre del Circuito.
Tra le società nettamente al comando il Cus Parma Medel con 8790 punti seguito dal TD Rimini e dal Piacenza Triathlon Vivo rispettivamente a 3315 e 3070 punti, seguono Polisportiva Centese con 2010 punti, Polisportiva Riccione con 700 e via via le altre società per un totale di 14 che hanno atleti giovani e giovanissimi. Nelle classifiche individuali: Junior maschile guidata da Riccardo Natari del Piacenza Triathlon Vivo, Junior femminile con Martina Ugolini del TD Rimini e Federica Schianchi del Cus Parma Medel appaiate al comando, YouthB maschile guidata da GiacomoDe Carli Cus Parma Medel, YouthB femminile vede al comando Alice Saltarelli del Piacenza Triathlon Vivo, YouthA maschile davanti a tutti Matteo Ricci del TD Rimini, YouthA femminile con 4 vittorie su 4 gare disputate Carlotta Del Bono del Cus Parma Medel ipoteca la vittoria finale.
Nei giovanissimi Federico Zolesi del Cus Parma Medel guida la classifica dei Ragazzi maschile, nella femminile Ruth Crisafulli della Polisportiva Centese a punteggio pieno dopo 4 vittorie su 4 gare disputate, negli Esordienti maschili conduce Alessandro Aureli della Polisportiva Centese, nella femminile Laura Cardinali della Galileo Triathlon, tra i piccoli Cuccioli maschili emerge Luca Pellizzoni del Cus Parma Medel e nel femminile Malacalza Deusa del Piacenza Triathlon Vivo.
Negli anni il circuito è cresciuto in numero e qualità di atleti, fino a portare lo scorso anno la vittoria della Coppa delle Regioni proprio grazie ad atleti cresciuti in questo contesto. In occasione della finale sarà assegnato anche il titolo regionale per la categoria Youth A e a squadre Giovani. Riceveranno un premio speciale i giovani atleti che hanno partecipato a tutte le tappe del circuito: Martina Cassani, Alessandro Aureli, Simone Orsi, Gabriele Cassani della Polisportiva Centese, Laura Cardinali della Galileo Triathlon.
Un ringraziamento agli organizzatori delle gare del Circuito che ogni anno permettono il realizzarsi di questo importante progetto: Piacenza Triathlon, Cus Parma Medel, TD Rimini, GS Pasta Granarolo, sperando in futuro di avere altre tappe in regione.