Da Sesto Calende a ‘destinazione Besancon’, ecco i convocati del Paratriathlon

images/2017/paratriathlon/GARE_INTERNAZIONALI_PARATRI/BESANCON/medium/LOGO_BESANCON__2017.png

paratri raduno sesto calende foto gruppo

 

Dal 30 maggio al 4 giugno, il settore Paratriathlon sarà impegnato  in un raduno collegiale a Sesto Calende (Va) per poi partecipare a Besancon, all’ormai tradizionale appuntamento di  World Cup, in programma in Francia domenica 4 giugno.

Il DT Mattia Cambi ha convocato:

Andrea Meschiari  CSS Triathlon Verona 
Veronica Yoko Plebani ASD Triiron
Gianluca Valori ASD YOU CAN
Gianfilippo Mirabile Zena Tri Team
Manuel Marson CSS Triathlon Verona
Federico Sicura Zerotrenta Triathlon
Gianluca Cacciamano Minerva Roma

Lo staff tecnico è composto da Mattia Cambi (DT), Marco Pavani (guida), Tito Tiberti (guida), Davide Montepoli (Istruttore), Diego De Francesco (Istruttore) e Neil Mac Leod (project manager)

“Il raduno a Sesto Calende sarà una ‘due giorni’ di rifinitura alla gara che ci attende a Besancon;  ottima location per i nostri training con  strutture sportive come la piscina e la pista di atletica  e per questo supporto logistico dobbiamo ringraziare Simone Biava che si è messo in contatto con le strutture ed il Comune, in particolar modo con Simone Pintori Assessore allo Sport di Sesto Calende. Sarà l'occasione per presentarci al territorio, per visitare una situazione logistica dove poter tornare con qualche raduno e sopratutto per sfruttare al meglio il Lago dove fare acque libere e strade poco trafficate per gli ultimi ritocchi prima della partenza” – ci spiega il DT Cambi. 

Al termine del raduno, Besancon accoglierà i paratriatleti per partecipare alla gara fissata il 4 giugno: "Besancon sarà l'esordio Internazionale per 3 atleti: Andrea Meschiari , Gianluca Valori, Veronica Plebani. La Francia sarà il vero esordio come gruppo e come staff di questo nuovo quadriennio – sottolinea Mattia Cambi -  volti nuovi uniti a volti già conosciuti sia nello staff che negli atleti. Torneranno alle gare Manuel Marson (CSS Verona Triathlon) con la Guida Marco Pavani e Federico Sicura (Zerotrenta Triathlon) con la Guida Tito Tiberti nella categoria PTVI, esordio stagionale anche per Gianluca Cacciamano  (Minerva Roma) e Gianfilippo Mirabile (ASD Zena Tri Team)”.

Lo Staff sarà guidato da Mattia Camb insieme al project manager Neil Mac Leod, con all'esordio sui campi gara dei tecnici Diego De Francesco e Davide Montepoli, dopo il buon lavoro svolto nei raduni di inizio stagionale con la nazionale. 
“Una trasferta vicina, in terra francese,  tappa di esperienza per chi è all'esordio, mentre per chi ha già gareggiato sarà il primo vero confronto fuori dall'Italia, che servirà a valutare lo stato di forma anche in vista dei prossimi campionati europei di giugno a Kitzbuhel in Austria” – conclude il DT

Tutte le info sul programma di gara e start list:

http://www.triathlon.org/events/event/2017_besancon_itu_paratriathlon_world_cup  

http://www.trivauban.fr/paratriathlon.php