Circuito IPS 2018: si parte da Montelupo Fiorentino il 25 febbraio

images/2018/paratriathlon/medium/logo_paratriathlon.jpg

 

Il Consiglio Federale dello scorso 27 gennaio ha ufficializzato le date del circuito Italian Paratriathlon Series 2018. La tappa inaugurale si disputerà a Montelupo Fiorentino e consisterà in un duathlon supersprint organizzato dalla Firenze Triathlon. Di seguito le tappe del circuito.

25.02.2018 - MONTELUPO FIORENTINO - DUATHLON SUPERSPRINT

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/6894.html

15.04.2018 - PORTO DI OSTIA - SUPERSPRINT

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/6850.html

01.06.2018 - PORTO SANT’ELPIDIO - CAMPIONATI ITALIANI PARATRIATHLON

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/7082.html

23.09.2017 - BARI - GRAND FINAL IPS

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/7034.html

La quinta tappa verrà ufficializzata a breve.

“Nonostante gli sforzi richiesti, gli organizzatori italiani sono sempre pronti a sostenere il paratriathlon e questo fa grande onore al nostro movimento – afferma Neil MacLeod, Project Manager del settore – Anche quest'anno, grazie al loro impegno ed al supporto della Federazione, i nostri atleti del paratriathlon avranno la possibilità di mettersi alla prova in contesti importanti e sempre più di alto livello”.

“Finalmente si ritorna a gareggiare dopo la pausa invernale – afferma Mattia Cambi, direttore tecnico della nazionale italiana di paratriathlon –. Il Duathlon SuperSprint a Montelupo Fiorentino voluto e organizzato da Firenze Triathlon che ringrazio sarà l'occasione per ritrovare tutti gli atleti del settore sul campo gara. Mi fa molto piacere gareggiare in Toscana, tra le regioni più attive e attente alla crescita di questo movimento. Sarà il primo confronto stagionale tra gli atleti di Paratriathlon e sono sicuro che vedremo molti visi nuovi ai nastri di partenza. Molti atleti si sono avvicinati all'attività in questo inverno, abbiamo avuto modo di confrontarci e scambiare molte idee grazie agli incontri promozionali e di pianificazione stagionale svolti al Nord al Centro e al Sud insieme a Tecnici e Società sull'avviamento alla triplice disciplina versione 'Para'. Vorrei ricordare e sottolineare che la scelta di un supersprint è stata voluta fortemente dal settore che conosce le necessità di tutto il movimento – prosegue cambi – sono sicuro che la scelta di questa distanza possa far avvicinare e provare molti atleti nuovi anche in futuro, e in questo senso mi auguro di vedere tutti i tesserati alla gara che ricordo essere valida come Campionato Italiano duathlon di paratriathlon. Non mi rimane che invitare nuovamente tutta la cittadina di Montelupo Fiorentino – conclude il direttore tecnico azzurro – soprattutto i giovani e le famiglie e ovviamente tutti gli appassionati di sport a scendere in strada il 25 febbraio a vedere lo spettacolo che questa disciplina può riservare”.