Agosto di lavoro per gli atleti del Paratriathlon


Anche nelle calde domeniche di agosto alcuni ragazzi di interesse nazionale hanno preferito la fatica al riposo. A Parma, sotto l'occhio vigile del tecnico Antonella Giusti (braccio destro del ct Simone Biava) erano presenti al via i quattro alfieri dell'Ora Hotels-J-nrg Paralympic Team (Andrea Devicenzi, Alessio Borgato, Alessandro Colombo e Alessandro Grassi), l'emiliano Patrick Bocchi, accompagnato dalla fedele guida Angelo Boccaletti e il marchigiano Sergio Marcantognini.

Buoni i riscontri cronometrici di tutti i ragazzi.

Nel 15° DUATHLON FRANCIGENO SPRINT spicca la bella ed incoraggiante prova di Colombo, mentre nella stessa specialità Grassi ha fatto il suo debutto assoluto, tenendo a battesimo la sua nuova "gamba da corsa".

Nel 7° CAMPUS TRIATHLON SPRINT è stata come sempre ottima la prestazione di Borgato (la medaglia di bronzo categoria TRI4 degli ultimi europei è oramai una garanzia di risultato) e a ruota sono risultate più che eccellenti le prove di Bocchi e Marcantognini. Il caldo e un virus intestinale hanno invece giocato un brutto scherzo a Devicenzi, costretto ad abbandonare dopo una buona frazione a nuoto.

Ora qualche giorno di riposo e poi si ricomincerà la preparazione in vista del prossimo importante obiettivo, i campionati del mondo di duathlon di Nancy in programma il 22 settembre, dove sicuramente questi ragazzi risulteranno ancora tra gli assoluti protagonisti.