Finale Grand Prix Triathlon Italia le start list di Sapri: ultimo atto del circuito sabato 15 ottobre

images/2016/News_2016/gare_internazionali_2016/GRANDPRIX_2016/gpt_logoNews_2016.jpg

/>

 

Sabato 15 ottobre va in scena l'ultimo atto del circuito Grand Prix Triathlon Italia a Sapri (Sa). È tutto pronto per ospitare le 47 atlete ed i 67 atleti che gareggeranno rispettivamente alle ore  9.00 ed alle ore 11.00 nella località che già ha ospitato due volte i tricolori di olimpico nel 2013 e nel 2014, con la collaudata organizzazione della società Ermes Campania.

Si conclude l'edizione 2016 che quest'anno ha preso il via con la prima tappa a Roma-Eur a maggio il 21 ed a Cesenatico la seconda il 10 settembre: la partecipazione anche alla Finale, prevede nomi di spessore di atleti elite come la portacolori delle Fiamme Oro Annamaria Mazzetti - recente vincitrice dei tricolori di sprint a Riccione - in campo femminile ed il carabiniere Daniel Hofer Oro nel Tricolore sprint a Riccione due settimane fa.

Ma i nomi non si fermano qui, presenti nelle start list anche la campionessa italiana di olimpico Verena Steinhauser (Cremona Stradivari), tra le diverse under23 spiccano i nomi di Sara Papais (TDRimini), Ilaria Zane (DDS) ed Alessandra Tamburri (Minerva Roma); tra le Youth B, prima tra tutte la vice campionessa italiana di sprint, Beatrice Mallozzi (Minerva Roma) ed ancora altre giovani come Carlotta Bonacina (Cus ProPatria Milano) e Sharon Spimi (Pol.Riccione).
Tra le straniere ancora una 'fedelissima' del GP, Mateja Simic (Slo) in gara per la DDS.
Passando agli atleti, non mancheranno l'appuntamento gli under23 con il campione italiano di olimpico della ctg. Delian Stateff (Fiamme Azzurre), Gianluca Pozzatti (CUS Trento) e tanti altri della categoria tra cui gli iscritti della Minerva, Alessio Fioravanti, Marco Corra', Lorenzo Ciuti e Alessio Buraccioni. Ci sarà, inoltre il portacolori del CUS Parma, medaglia d'argento europea di categoria, Dario Chitti e tanti junior tra cui Boraschi, Cattabriga, Micotti, Soldati, Previtali e Youth.
Anche tra gli stranieri confermata la presenza di nomi noti al circuito Grand Prix come il magiaro Gabor Faldum in gara per la società PPRTeam ed il ceco Premysl Svarc (TD Rimini).

A conclusione della Finale saranno premiate le società, le prime 10 in campo maschile e femminile che si aggiudicheranno il montepremi previsto: lo scorso anno vinsero a Cagliari il circuito 2015 TD Rimini (graduatoria femminile) e Minerva Roma (graduatoria maschile), ad oggi queste le classifiche parziali (Squadra Maschile - Squadra Femminile)

A conclusione di gare, sarà assegnato anche il premio ' Emilio Di Toro' che sarà corrisposto ai miglior atleti con il maggior numero di punti totalizzati nelle tre tappe che al momento vede le seguenti classifiche parziali: Miglior Atleta Uomo - Miglior Atleta Donna.

Appuntamento a Sapri il 15 ottobre!