Campionati Studenteschi al via anche per l'anno 2017

images/2015/loghi_FITRI_/medium/Logo_FITRI_Young.jpg

studenteschi presentazione

 

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha dato il via alla Circolare sui Campionati Studenteschi disponibile nell’area Scuola - Download del sito.

Come per la passata stagione, l’obiettivo della Federazione è quello di realizzare il percorso dei Campionati Studenteschi per le scuole medie e superiori, per arrivare alla seconda edizione della finale nazionale.

Per giungere a questo risultato, il primo fondamentale passo per gli Istituti scolastici è quello di effettuare la registrazione sulla piattaforma www.campionatistudenteschi.it entro il 14 gennaio 2017 e di indicare come disciplina il Triathlon. Altro requisito imprescindibile per la registrazione è la costituzione del Centro Sportivo Scolastico che, ogni anno, deve essere approvato dal Consiglio di Istituto entro il suddetto termine.

È opportuno comunque che tutti gli Istituti, sia medie che superiori, si iscrivano anche al Progetto Duathlon (attraverso le schede di adesione A e B sotto riportate), per garantire lo svolgimento dell'attività che sarà comunque indirizzata al Duathlon nei Campionati Studenteschi, nelle forme e nelle distanze previste dal Progetto. Quest'anno infatti, per essere riconosciuti nel percorso degli studenteschi, saranno necessarie più di 13 regioni e dovranno essere svolte anche le fasi provinciali, perlomeno nelle regioni in cui si riscontreranno maggiori adesioni.

Le scuole elementari invece si potranno iscrivere esclusivamente al Progetto Duathlon poiché il MIUR non prevede i Campionati Studenteschi per il primo grado scolastico. In questo caso il termine di iscrizione è stato slittato al 30 gennaio. Per loro non sarà prevista la finale, e termineranno le competizioni a livello regionale.

Le Fasi organizzative saranno nuovamente a cura degli Organi territoriali della Federazione.

 

Per le informazioni sul Progetto Duathlon a Scuola consultare la sezione dedicata: link

news correlata: Duathlon a Scuola ecco il progetto 2017