Alessandro Degasperi 2° nell'Ironman Lanzarote

images/2017/gare_internazionali/ironman/ironman_lanzarote_2.JPG

ironman lanzarote 3 arrivo podio

 

Sabato 20 Alessandro Degasperi ha conquistato l'Argento nell'Ironman di Lanzarote in un tempo complessivo di 8:43.23. Sempre in evidenza dalle prime bracciate e in terza posizione durante la frazione ciclistica, grazie ad una
splendida frazione a piedi, con un tempo di 2:47.40 nella maratona, ha conquistato la 2^ posizione, alle spalle del vincitore, il belga Bart Aernouts che ha concluso la sua gara in 8:34.13.
Nuovo podio a Lanzarote per Dagasperi che due anni fa aveva vinto quest'Ironman.

il racconto della gara d’Argento di Alessandro Degasperi:



“Tornare a Lanzarote è sempre un piacere, mi sento ‘a casa’ nel Club La Santa e là c’erano anche tanti age group italiani: erano oltre 100, siamo stati la 5^ nazione per partecipazione numerica. Dopo questa bella medaglia, avrei voluto festeggiare come avvenne due anni fa con la vittoria nell’Ironman di Lanzarote, mi ricordo che il giorno dopo la gara in cui vinsi l’Oro organizzammo tutti insieme una bellissima serata nel Club La Santa, quest’anno non è stato possibile perché sono partito la mattina successiva per Madrid. Ci saranno spero altre occasioni di  condividere trasferta e successi tutti insieme”.

 Prossimi appuntamenti?

“Farò un 70.3 ed 1 ironman a luglio guardando alla qualificazione al Mondiale di Kona, ma devo ancora fissare definitivamente gli eventi”

 

http://running.gazzetta.it/news/25-05-2017/degasperi-uomo-dacciaio-secondo-lanzarote-frodeno-28887 


ironman lanzarote 1