Tricolori Duathlon Classico di Quinzano: le start list e le novità regolamentari

images/2019/gare/tricolori_duathlon_classico/medium/duathlon_classico_zona_cambio_2019_1.JPG

Sono online le start list del Campionato Italiano Duathlon Classico Assoluto e di categoria in programma per domenica 31 marzo a Quinzano d'Oglio (BS) ed organizzato dalla società Venus Fitness & Wellness. Sono oltre 630 gli iscritti che si sfideranno per le maglie di campione italiano.

La Federazione, in considerazione delle esperienze passate, per favorire il rispetto del regolamento del No Draft (senza scia) e garantire a tutti i partecipanti le stesse condizioni di gara, ha introdotto la partenza "rolling start" ovvero a batterie di 10 secondi. La nuova normativa  approvata sabato 23 marzo dal Consiglio Federale è stata introdotta in occasione dei Tricolori di Quinzano dopo proposta del Delegato Tecnico e approvazione della Commissione Gare.

La nuova partenza del titolo italiano sarà dunque effettuata con le seguenti modalità, spiegate in dettaglio dalla società organizzatrice:

Alle 12.30 sarà effettuata la partenza gara femminile, a seguire la partenza delle categorie maschili M6 M7 M8; Alle 12.50, ci sarà la partenza gara maschile per tutte le altre categorie. Tutti gli atleti sono stati divisi in diverse batterie composte da 10 atleti, le batterie partiranno con 10'' di distacco l'una dall'altra.

Inoltre, ogni atleta avrà un braccialetto colorato in funzione della categoria di appartenenza. Sul braccialetto è riportata la categoria e il numero dell'atleta. Il bracciale darà accesso alla zona cambio.
Si segnalano infine alcune note regolamentari:  

  • se l'atleta viene segnalato dall'arbitro, deve fermarsi al penalty box per 2 minuti
  • la penalità per scia è di 2 minuti ed è responsabilità dell'atleta fermarsi al penalty box della frazione bike

 

START LIST UOMINI

START LIST DONNE

INFORMAZIONI GARA

 

www.venusacademy.it

 Online il nuovo Regolamento Tecnico

 

quinzano partenza 2018