Cizeta Sport, un nuovo FITRI Friend verso Rio 2016


Un nuovo e ulteriore accordo come ‘FITRI Friend’  è stato siglato dalla Federazione Italiana Triathlon con  CIZETA Medicali.
L’azienda proviene da una lunga  esperienza di produzione di articoli contenitivi dedicati alla difesa ed alla prevenzione della salute. Dal 2009, l’azienda ha deciso di entrare anche nel mondo dello sport –  CIZETA SPORT – creando, grazie alla continua ricerca tecnologica, una nuova linea di prodotti dedicati, una gamma di calze che rappresenta una vera e propria innovazione nell'abbigliamento tecnico sportivo.
Già moltissimi triatleti  le usano abitualmente: l’esclusivo filato tri-componente di seta, carbonio e cotone della gamma di calze Compression Zone®, garantisce una compressione differenziale su aree specifiche del piede e del polpaccio  che consentono un miglioramento della circolazione sanguigna ed una maggiore ossigenazione dei muscoli.
CIZETA SPORT, grazie a questo nuovo accordo, sarà vicina alle nostre squadre nazionali con il suo materiale e sarà presente nei nostri campi gara con i suoi premi.
 
Per saperne di più:
 
La CIZETA MEDICALI proviene da una lunga tradizione di produzione di articoli contenitivi dedicati alla difesa ed alla prevenzione della salute.
Già nel lontano 1947 veniva depositato il primo brevetto per un gambaletto elastico dalla CENTENARI & ZINELLI, notissima azienda italiana produttrice di tessuti elastici dalla quale nasce poi nel 1982 la CIZETA MEDICALI, specializzata nella compressione tessile per la salute.
Dal 2009 la CIZETA MEDICALI, forte dell'esperienza internazionale riconosciuta dai più importanti enti certificatori mondiali e con l'aiuto di consulenti specifici, decide di entrare nel mondo dello sport. Nasce così la divisione CIZETA SPORT.
Grazie alla continua ricerca tecnologica prende corpo una nuova linea di prodotti dedicati, una gamma di calze che rappresenta una vera e propria innovazione nell'abbigliamento tecnico sportivo.

Grazie ad un esclusivo filato tri-componente di seta carbonio e cotone, la gamma di calze Compression Zone®, con una compressione differenziale su aree specifiche del piede e del polpaccio, consente un miglioramento della circolazione sanguigna ed una maggiore ossigenazione dei muscoli.
Il risultato è l'incremento della performance atletica associato ad una più elevata capacità di recupero dopo lo sforzo.

Questa estensione del campo di attività è come sempre supportata da lavori scientifici sperimentali (pubblicati) effettuati su sportivi e i prodotti sono coperti da brevetto.
E' cosi che CIZETA SPORT persegue il suo progetto di migliorare le tue prestazioni.
 
 http://www.compressionzone.it