CONI: Domani gruppo di lavoro sull'Attività Giovanile all'Acqua Acetosa, coordinato dalla Preparazione Olimpica


La Direzione Sport e Preparazione Olimpica del CONI ha organizzato per domani, nell'Aula Magna dell'Acqua Acetosa, un incontro del Gruppo di Lavoro sull'Attività Giovanile dal titolo "Allenamento delle capacità tecnico-corrdinative". Alla riunione, coordinata da Rossana Ciuffetti, Responsabile Direzione Sport e Preparazione Olimpica CONI, è prevista la partecipazione di molti tecnici delle 45 Federazioni Sportive Nazionali. L'Atletica sarà rappresentata da Patrizio Parcesepe, Roberto Piscitelli, Nicola Silvaggi, Francesco Angius, il Badminton da Csaba Amza e Lorenzo Pugliese, Baseball e Softball da Domenico Micheli, le Bocce da Marco Basilio, il Calcio dai Preparatori atletici nazionale under 21 e under 19, Vittorio Moretti e Luca Cuppari, la Canoa da Ezio Caldognetto, il Canottaggio da Claudio Romagnoli, il Ciclismo da Maurizio Luzzi, Daniele Fiorin, Hubert Pallhuber, Ludovic Laurent. Per la Ginnastica sarà presente Giorgio Colombo, Marco Trespidi per la Pallamano, Vinicio Menegozzi per lo Squash, Bruno Ruscello per l' Hockey, Alberto Dandolo per le Armi da Caccia ed Enrico Testa per il Nuoto Paralimpico.

Maurizio Lollobrigida e Gianni Massari rappresenteranno l'Hockey e Pattinaggio, Nicola Moraci Judo e Lotta, per la Motociclistica ci saranno Giorgio Bonfigli, Gianluca Boccabella, Andrea Buschi. Per la Pallacanestro ci sarà invece Andrea Capobianco e Renato Nan; Luca Pieragnoli, Marco Bonitta e Mario Barbiero saranno gli esponenti della Pallavolo, Gabriele Macioce per il Pentathlon Moderno. Aldo Radicello, Angelo Mannironi e Luigi Grando rappresenteranno la Pesistica, Maurizio Stecca la Pugilistica, Roberto Vernieri il Rugby. Per la Scherma ci saranno invece Alessandro Di Agostino e Mario Renzulli, per gli Sport Invernali Alberto Rigoni, Marco Mazzonelli, Claudio Ravetto, Antonio Tartaglia, Arrigo Della Mea, Giorgio Morbidelli, Raimund Plancker, Damiano Scolari e Stefano Maldifassi . Il Taekwondo sarà presente con Salvatore Chiodo, Geremia Di Costanzo e Marcello Pezzolla, il Tennis con Michelangelo Dell'Edera, Massimo Valeri e Massimiliano Brocchi, il Tennistavolo con Matteo Quarantelli. Luciano Giovannetti rappresenterà il Tiro a Volo, Horst Geier il Tiro a Segno, Stefano Carrer il Tiro con L'Arco. Roberto Tamburri, Alessandro Bottoni, Luigi Filipponi, Attilio Boni e Andrea Gabba saranno i referenti del Triathlon, Marcello Turchi della Vela. Prevista la presenza anche di Jenni Lavarda per l'Arrampicata Sportiva, Giovanni Crosato per la Pallatamburello e Massimo Bianchi per la FISO.

La relazione introduttiva sarà presentata dal Prof. Renato Manno dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport. Saranno relatori al Gruppo di lavoro, Marco Mencarelli, allenatore Nazionale juniores Pallavolo, Giovanni Innocenti, tecnico Federazione Ginnastica d'Italia, Renzo Roverato, tecnico settore lanci FIDAL e Claudio Ravetto, Direttore Tecnico Sci alpino. Ai lavori parteciperà la Commissione Tecnica composta da Marcello Faina, Antonio La Torre, Elio Locatelli e Renato Manno