Azzurri del triathlon lungo in grande spolvero, podi PRO ed Age Group


Nel fine settimana si sono disputate diverse gare internazionali di rilievo di triathlon lungo e la bandiera azzurra ha sventolato alta nel cielo.

Nel Desafío Doñana Martina, triathlon anomalo visto il susseguirsi di una prima frazione di bici di 169 km, seguita da 1 km di nuoto e 30 km di corsa, abbiamo colto due secondi posti grazie a Martina Dogana e Massimo Cigana, entrambi in preparazione per il Mondiale di triathlon lungo che si svolgerà a novembre a Las Vegas.

www.desafiodonana.com

All'Ironman 70.3 Cancun, in Messico, è arrivata un'altra medaglia d'argento, grazie a Daniel Fontana che si sta avvicinando all'appuntamento clou della sua stagione, ovvero l'Ironman Hawaii che si svolgerà a Kona il prossimo 8 ottobre.

Nella stessa gara, da segnalare i piazzamenti di Carla Stampfli, compagna di Fontana, arrivata 4^, a un minuto dal podio; mentre in campo maschile, buone top ten centrate dal campione italiano di triathlon lungo Domenico Passuello (6°) e da Ivan Risti (8°); infine, 4 finisher Age Group con due medaglie d'oro conquistate da Barty Bazzardi e Luciano Prosperi, mentre gli altri due italiani al traguardo sono stati Alessandro Ferrareis e Stefano Sacchi.

www.cancunironman.com

Infine, nel 1° Ironman 70.3 Branson il giovane marchigiano Andrea Tarsi ha vinto la sua categoria, 18-24, e si è così messo in tasca la slot per partecipare al Mondiale di specialità a Las Vegas di settembre 2012.

www.ironmanbranson.com

(Dario Nardone)