Serata informazione ciclismo


La societa' ciclistica "Omnibike" di Piacenza organizza per lunedi' 1 marzo 2010 alle ore 20:30, presso la sede dell' Unione Commercianti in strada Bobbiese n. 2 (zona Park hotel), un incontro sul tema:
"Le tecnopatie nel ciclismo-La ricerca della posizione ottimale per i ciclisti al fine di evitare i disturbi provocati da errato posizionamento".

Relatore sara' il dr. Zeno Zani, medico dello sport di Bologna, autore di numerose pubblicazioni sull'argomento, pubblicista scientifico e relatore in convegni nazionali ed internazionali.
L'incontro (a libero ingresso) e' aperto a tutti i ciclisti professionisti, bikers, cicloamatori, triathleti e cicloturisti.
IL dr. Zani e' un medico sportivo biomeccanico specializzato nella cura dei disturbi correlati all' uso della bicicletta quali disturbi alle braccia, ginocchia, colonna cervicale, lombalgie, tendiniti, apparato genito-urinario, ecc. conseguenti ad errato posizionamento in sella.
L'analisi biomeccanica dei movimenti, la decennale esperienza acquisita su casi clinici trattati con accorgimenti ergonomici consentono al dr. Zani di fornire utili suggerimenti con l' obiettivo non solo di migliorare il rendimento in bicicletta ma anche di conseguire una stabile e duratura condizione di benessere.
Durante la serata saranno proiettati video riguardanti esperienze pratiche e verranno effettuate prove pratiche di corretto posizionamento in bicicletta.

IL PRESIDENTE della società organizzatrice, Remo Beretta (cell. 338. 1862525)