Collegiale della Scuola di Alta Specializzazione ad Aguilas (ESP) dal 15 febbraio al 7 marzo


Come nel 2009, anche quest'anno, si terrà ad Aguilas in Spagna, , un raduno collegiale riservato agli atleti della Scuola di Alta Specializzazione. Il Responsabile SAS, Mario Miglio ed il CT Sergio Contin hanno convocato gli atleti, tenendo conto del fatto che gli atleti più giovani svilupperanno i programmi nel corso delle due settimane, mentre per il gruppo dei più esperti e soprattutto in grado di sopportare il carico di lavoro previsto, la durata dello stage sarà di 3 settimane.

Un ringraziamento particolare e doveroso riferimento alla federazione spagnola di Triathlon, con la quale è stato concordato uno 'scambio' di collaborazione anche per l'attività giovanile prevista nei prossimi mesi a Tarquinia.

- (dal 15 febbraio al 1 marzo) - Alex Ascenzi (GS Fiamme Azzurre), Davide Bargellini (T.Cremona), Luca Facchinetti (TD Rimini), Alexa Giussani (Atl.Bellinzago), Margie Santimaria (Atl.Bellinzago), Andrea Vizzardelli (DDS);

- (dal 15 febbraio al 7 marzo) - Alberto Casadei (GS Fiamme Oro), Alberto Alessandroni (GS Fiamme Oro), Massimo De Ponti (CS Carabinieri), Andrea Secchiero (Rho T.), Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre), Alessandro Fabian (CS Carabinieri), Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro), Giulio Molinari (CS Carabinieri), Martina Dogana (T.Cremona).

Circa quest'ultima atleta, in sinergia tra i differenti settori, il CT del Lungo, Andrea Gabba ha inserito la lunghista, che oltre a prepararsi in un ambiente idoneo alla sua stagione agonistica, potrà come avvenuto ad agosto a St Moritz, collaborare e supportare le altre atlete nel ciclismo e nella corsa.

Lo staff tecnico che si alternerà nei periodi 15 febbraio/1 marzo - 27 febbraio/7 marzo, è composto da Mario Miglio, Leonardo Beggio, Alessandro Bottoni, Sergio Contin e Andrea Gabba. Saranno in Spagna anche i fisioterapisti Patrick Grazia e Massimo Gnata