380: Record di Triathleti a Mondovì

(Comunicato stampa) La Cuneo Triathlon non può che essere soddisfatta: 380 atleti ed iscrizioni non ancora chiuse per il 6° Triathlon Panathlon Club Città di Mondovì che si svolgerà domenica presso la Piscina Comunale monregalese di C.so Europa.
L\'organizzazione è stata costretta a chiudere le adesione almeno per le categorie giovanili essendo molti i piccoli nuovi triatleti che si cimenteranno nella gara del Circuito Tri Kids Nord Ovest, basti pensare che sono oltre 20 i mini partecipanti al gioca-triathlon riservati ai bimbi dai 3-4 anni sino agli 8 che saranno accompagnati dai genitori per tutta la loro piccola prova.
Aperte ancora le adesioni per la prova degli adulti, ovvero la distanza Sprint.
L\'alto numero di partecipanti della gara di Mondovì premia soprattutto il Comune di Mondovì che con l\'Assessore D\'Agostino Luciano ha sostenuto l\'iniziativa che si ripete da sei anni, ed il Panathlon Club Città di Mondovì del fondatore avvocato Mario Prette e dal presidente architetto Ezio Tino.
Lo spettacolo inizierà alle ore 10.00 con le prove dei giovani atleti multisportivi con gare che iniziano ogni 30 minuti; alle ore 13.15 scatta la gara Sprint con 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di podismo finali.
Tra i giovani dovrebbe ben figurare il belga Battais Yohan terzo ai campionati nazionali di categoria. Nella prova sprint la favorita è Monica Cibin che ha primeggiato anche nella passata edizione, tra gli uomini la vittoria sarà contesa da Manuel Canuto, Peter Viana e da altri forti atleti.
Ma la sorpresa della gara monregalese sono i numeri, basti pensare ad oltre 50 donne che si cimentano nella prova sprint vero record per una gara piemontese.
Con un così alto numero di atleti la gara si allungherà di almeno 30 minuti essendo la manifestazione divisa in batterie, ma l\'organizzazione con i propri ristori e la presenza degli sponsor renderanno la manifestazione avvincente sotto ogni punto di vista.
Le iscrizioni per le prove giovanili sono chiuse e rimangono due o tre posti disponibili per la gara degli adulti.
Presenti a Mondovì la Ford Azzurra, Mizuno, Caseificio Valle Stura, acqua Lurisia, Idea Bici, C\'è Bassetti Cuneo, Ovostura, Selle San Marco, Lormat, Mastro Games, Marchisio mobili, Orsobianco Dolciaria, APS del Piemonte, Ina Assitalia Mondovì, Massi Sport, Bamca Alpi Marittime, Ferrero Legno ed il sito www.italiatriathlon.it
Per informazioni basta contattare il 3356355737 oppure scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.