Pasquetta con il TRIATHLON



(comunicato organizzazione) 

L’11° Triathlon Città di Fossano si svolgerà il prossimo 21 aprile, il giorno di “pasquetta”.
È il classico appuntamento di inizio stagione ed il lunedì di pasquetta rende la gara molto appassionante ed uni ca nel calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon.
La gara fossanese sarà aperta anche ai non tesserati che dovranno portare il certificato medico agonistico con la scritta triathlon. Le distanze saranno quelle sprint e la gara è valevole per il rank nazionale; gli atleti dovranno nuotare per 750 metri, pedalare per 21km e correre per 5km. Il fulcro logistico sarà la piscina di Fossano gestita dalla UISP di Bra e Vivisport Fossano che schiererà quasi tutti i propri triatleti della fossanese società TriViviSport.
Le iscrizioni si dovranno chiudere 7 giorni prima, seguendo il regolamento federale quindi entro e non oltre 14 aprile.  La piscina è da 8 corsie ed il percorso ciclistico praticamente pianeggiante, piatto anche il percorso podistico. La gara fossanese è Patrocinata dalla Città di Fossano. 
La partecipazione è limitata a 299 atleti ed il montepremi in denaro sarà di 1.000 euro, oltre a vari riconoscimenti in natura per chi non arriverà nei primi quattro posti delle classifiche maschili e femminili. Le iscrizioni si potranno effettuare seguendo le indicazioni dal sito  www.italiatriathlon.it, la  mail è This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ed il  telefono è 3356355737.