Il Duathlon di Formello ha dato il via alla Forhans CupVincono Pera e la Brunelli, oltre 150 gli atleti al via



 
 
(comunicato organizzazione) 

Comincia nel migliore dei modi l’undicesima edizione della Forhans Cup. Il circuito di gare di duathlon e triathlon organizzato dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra ha preso il via domenica 16 marzo con l’ormai tradizionale duathlon di Formello: oltre 150 atleti provenienti da diverse Regioni d’Italia si sono sfidati su di un percorso molto tecnico dando vita ad una gara avvincente e spettacolare.
 
La gara maschile è stata vinta da Mauro Pera (Peperoncino triathlon) con il tempo di 43 minuti 38 secondi. Distanziati di oltre due minuti Pisano (Canottieri Napoli) e Di Maio (Forhans Team).
La gara femminile ha visto prevalere Alessandra Brunelli (Forhans Team) su Ivana Bizzarri (anche lei Forhans Team) e Camilla Martinelli (Due Ponti).
 
“L’edizione 2014 della Forhans Cup è partita con il piede giusto – ha raccontato l’organizzatore Gianluca Calfapietra – abbiamo avuto al via un alto numero di atleti, provenienti anche dalle Regioni vicine.
Il numero di partenti continua a crescere di anno in anno, questo ci fa ben sperare anche per i prossimi triathlon, dove la presenza è superiore e  già negli scorsi anni abbiamo superato le trecento presenze.
 
Il percorso che abbiamo previsto per la gara di Formello piace davvero a tutti: permette infatti ai meno esperti di potersi divertire senza soffrire troppo; gli elite, invece, hanno modo di dare sfogo alle proprie qualità soprattutto nel percorso ciclistico, tutt’altro che piatto, dando vita così ad una gara sempre affascinante”.
 
 
La Forhans Cup riprenderà il primo maggio con il triathlon sprint di Cerveteri. Gli amanti della corsa potranno però prendere parte il 25 aprile alla mezza maratona di Rieti, organizzata sempre dal Forhans Team e gara che darà comunque dei punti “bonus” validi per la classifica finale del Circuito Forhans.
 
Per informazioni ed iscrizioni www.forhansteam.it

CLASSIFICHE