1° Duathlon di Galzignano Terme



 

Sono state chiuse le iscrizioni per la prima edizione del Duathlon di Galzignano Terme, manifestazione valevole come quarta tappa del circuito duathlon fitri 2014 organizzata dalla Padovanuoto Triathlon in collaborazione con il Comune di Galzignano Terme. 380 partenti per questo duathlon ormai denominato simpaticamente "mas duro" visto che rispetto ai canoni delle classiche gare di duathlon si discosta proponendo percorsi tecnici e impegnativi.
La gara si svolgerà all'interno del Parco dei Colli Euganei e prevede una prima frazione podistica "cittadina" su percorso asfaltato e leggermente ondulato ma è dopo la T1 che viene il bello dove gli atleti affronteranno praticamente quasi subito una salita di 6,5 km con pendenza media dell'8% e strappo iniziale al 12 e finale poco prima del GPM posto sul Monte Roccolo al 15%; dopo una bella discesa tecnica veloce ma sicura si affronta un tratto di pianura per recuperare e per prepararsi alle ultime rampe, 5 tronanti secchi prima della discesa a capofitto in T2.
Percorso in bici che mette a dura prova le gambe per un duathlon ma che darà molte soddisfazioni ai partecipanti vista la bellezza del territorio.

Al via tra i maschi sicuramente tra i favoriti Massimo Cigana, Luca Facchinetti, Alessio Picco, Fabio Villari e tra le donne Gaia Peron, Marta Gaiardelli, Elisa Battistoni e Giulia Bedorin.

Informazion tecniche sulla gara