15 giorni al Triathlon Sprint Pinerolo, La gara dell'"esordio"


 

(comunicato organizzazione

Domenica 13 aprile alle ore 13.00 il via al primo Triathlon Sprint di Pinerolo. 750 metri di nuoto nella piscina comunale di Pinerolo, 21 km su tre giri da 7 km di bicicletta e 5 km di corsa nel Parco della Pace.  
Perché “Esordio"? “Esordio” per l'UGI -- Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che per la prima volta sarà presente a una gara Fitri e alla quale i partecipanti devolveranno ciascuno € 3,00 con la quota d’iscrizione. “Esordio” per i tanti neo triatleti che si stanno iscrivendo e che si affacceranno al meraviglioso mondo del triathlon.
“Esordio” stagionale, per i triatleti navigati che sfruttano gli Sprint come base d'allenamento per affrontare poi in stagione distanze Olimpiche, Medie e Lunghe. “Esordio” per Pinerolo, che per la prima volta, grazie  alla passione dell'Assessore allo Sport Gian Piero Clement, ha voluto il triathlon fra le sue manifestazioni 2014. Un evento fortemente voluto dall’Assessorato allo Sport, che grazie a UISP Nuoto, Atletica Pinerolo e G.S. Alpina avrà luogo con l’organizzazione di Aethlalia Triathlon e la supervisione del Comitato Regionale Piemontese della FITri.

Pochi giorni ancora per iscriversi e raggiungere il tetto di 252 partecipanti, limite posto per mantenere un livello qualitativo eccellente della gara.