Campionato Italiano di Triathlon Medio, il programma e l'Apertura

Aggiornamenti ed informazioni sulla due giorni di gare a Bilancino il 21 e 22 giugno
 

 
(comunicato organizzazione)

Meno di due mesi ci separano da IRONLAKE Mugello, Campionato Italiano di Triathlon Medio 2014. 
Gli organizzatori di TRIevolution Sport Eventi stanno lavorando a pieno regime per garantire una manifestazione di alto livello che possa essere apprezzata come le precedenti edizioni cercando di migliorare ancora servizi, allestimenti e logistica gara.
Per l'edizione 2014 la manifestazione, come già comunicato, si arricchisce di un evento di Triathlon SPRINT Rank che si disputerà sabato 21 giugno con partenza alle ore 13.30. La Consegna accrediti e Pacco gara per il C.I. di Medio avverrà dalle 16.00 alle 19.00  presso la zona cambio al Lago di Bilancino. Domenica si potranno ritirare i Pacchi gara dalle 6.30 alle 8.30 e la ZC sarà aperta dalle 8.00 alle 9.30 poi alle ore 10.00 Partenza gara con batterie che verranno effettuate secondo indicazioni del Delegato Tecnico. Per i due giorni di gara sarà organizzato il Bilancino Sport Festival con esibizioni sportive, stand eno-gastronomici, Expo village, musica e molto altro.
Grazie all'accordo tra la catena alberghiera UNA Hotels & Resorts e TRIevolution Sport Eventi, la cerimonia di apertura dell'edizione 2014 del Campionato Italiano di Triathlon Medio si svolgerà presso la prestigiosa Villa Le Maschere un resort 5 stelle situato proprio sul percorso Bike della gara in prossimità del tratto finale dell'omonima discesa delle Maschere. Costruita nella seconda metà del '500, Villa Le Maschere all'inizio del XVII secolo fu acquistata dalla famiglia fiorentina Gerini. Alla fine del '600 lasciò la sua firma artistica a Villa Le Maschere Giovanni Battista Foggini, scultore e architetto di corte del Granduca di Toscana Cosimo III de' Medici. Nel Settecento e nell'Ottocento, già considerata una delle più belle ville della Toscana, ospitò pontefici (Pio IX nel 1857), regnanti (Carlo Emanuele IV re di Sardegna nel 1801, re Carlo Felice nel 1821), nobili e artisti, che ne fecero teatro di feste memorabili. 
Sabato 21 giugno dalle ore 19  la Villa Le Maschere sarà teatro della presentazione del Campionato Italiano di Medio con briefing tecnico, press conference, consegna della felpa "TRI Times IRONLAKE" agli atleti che avranno partecipato alle tre edizioni del Titolo italiano e per concludere aperitivo di benvenuto. Una cerimonia speciale quindi ed un'occasione unica per ammirare un gioiello di arte e cultura e visitare lo splendido giardino all'italiana che abbraccia due piscine fino ad allungarsi in un parco di 18 ettari costellato di sequoie ed essenze rare. 
Alle ore 20,30 è prevista la Cena di gala (su prenotazione) presso il Ristorante Le Maschere chi si trova proprio di fronte alla Villa
 
INFO WWW.IRONLAKE.IT