Oltre 300 gli iscritti per la Silca Cup al 13° Prealpi Triathlon Fest di Revine Lago (TV)

Nel Tnatura in mtb sfida tra il mestrino Massimo Cigana e il bellunese Mattia De Paoli. Lunedì 30 giugno alle 18.30 la presentazione ufficiale al ristorante Cadelach di Revine
(comunicato organizzazione) Sale l'attesa per il 13° Prealpi Triathlon Fest, in programma a Revine Lago (TV), sabato 5 e domenica 6 luglio. La presentazione ufficialmente si terrà lunedì 30 giugno alle 18.30 al ristorante Cadelach di Revine Lago (TV). A illustrare gli aspetti più salienti della manifestazione, nota ormai in tutta Europa per qualità tecnica e numero di atleti (in passato ha ospitato gare di Coppa del Mondo e, nel 2009, i Campionati Europei Under 23 Youth; qui sono passati triatleti di fama mondiale che hanno dominato le Olimpiadi di Londra 2012, come la medaglia di bronzo Jonathan Brownlee e che hanno portato in alto i colori azzurri, come Alessandro Fabian, vincitore del campionato italiano di triathlon olimpico proprio a Revine Lago e poi decimo nella rassegna a cinque cerchi), ci sarà anche l'amministratore delegato di Silca Spa, Stefano Zocca.
Al momento, con le iscrizioni ancora aperte, sono già oltre 300 coloro che hanno prenotato un pettorale per la Prealpi Triathlon Sprint Silca Cup di domenica pomeriggio. A questi sono da aggiungere i tantissimi ragazzini che arriveranno nella Vallata per la gara mattutina valevole come prova della Coppa Veneto Kids. Sabato 5 luglio, per la prima volta in questo contesto, spazio anche al triathlon in mountain bike, con il Tnatura Cross Triathlon Italian Series, che vedrà la sfida tra Massimo Cigana e Mattia De Paoli. L'atleta mestrino cercherà di "vendicare" il secondo posto al Duathlon Tra Colli e Vigne dello scorso ottobre alla scuola enologica Cerletti di Conegliano (TV), dove a vincere fu il bellunese campione italiano 2013 di cross triathlon. A tracciare un percorso tecnico che metterà a dura prova le capacità di conduzione della mtb, il pluricampione italiano della multidisciplina, Gianpiero De Faveri. Al via i "suoi" atleti nel Gp Triathlon, Annalisa Bertelle e Davide Gomiero, giovani atleti spesso alla ribalta delle cronache per i buoni risultati ottenuti sia nel cross che nel triathlon con bicicletta da corsa.
"Siamo soddisfatti delle adesioni già ricevute - commenta Aldo Zanetti, presidente della società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto e presidente regionale del comitato veneto della Fitri - quella di Revine è ormai una "tappa" principe del calendario nazionale e siamo convinti che sarà una bellissima due-giorni. Quest'anno abbiamo "aggiunto" un corso di aggiornamento e il triathlon in mtb, per un evento davvero a 360 gradi".
Il programma del 13° Prealpi Triathlon Fest prevede venerdì 4 luglio dalle 14 alle 16 la possibilità di effettuare la ricognizione nuoto e corsa, dalle 18 alle 19 la ricognizione del percorso bike (traffico aperto). Sabato 5 luglio dalle 9 alle 13 il seminario di aggiornamento Fitri. Alle 15 partirà il Tnatura Triathlon Cross. Nella mattinata del giorno seguente, domenica 6 luglio, il Triathlon Kids e Mini, valevole come prova della Coppa Veneto Kids. Alle 11.00 partiranno i Cuccioli (nuoto 50 metri, bici 1.000 metri, corsa 500 metri), alle 11.15 gli Esordienti (100, 2.000, 1.000) e alle 11.40 i Ragazzi (200, 4.000, 1.500). Alle 12.15 spazio al Triathlon Supersprint per le categorie Youth A e Youth B (400, 10.000, 2.500). Nel pomeriggio, alle 15, è fissata la partenza della prima batteria del Triathlon Sprint Silca Cup (750, 20.000, 5.000), aperta Youth B, Junior, élite e Age Group. Sabato e domenica dalle 12.00 sarà attivo il pasta party.
Ad organizzare l'evento Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con l’Asd G.P. Triathlon e Maratona di Treviso Scrl, con il patrocinio ed il contributo della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dei Comuni di Tarzo e di Revine Lago, il benestare di Fitri e Coni provinciale di Treviso. Per informazioni: visitare il sito internet
www.silcaultralite.it, telefonare allo 0438-413255 o inviare una mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Informazioni Complete