Mattia De Paoli conquista il Tnatura al 13° Prealpi Triathlon Fest a Revine (TV)

Al femminile, Tavecchio onora la sua maglia tricolore, vincendo nonostante una caduta;il campione italiano di cross triathlon fa il vuoto con una magistrale frazione in mtb: Tutte le notizie sui due giorni di gare Prealpi Triathlon Fest


 
Che spettacolo il Tnatura Cross Triathlon al 13° Prealpi Triathlon Fest. E che gare. A onorare la manifestazione le due maglie tricolori della disciplina, Mattia De Paoli e Sara Tavecchio. Il feltrino, uscito attardato nel nuoto, ha poi fatto il vuoto in mountain bike. La bresciana è riuscita, nonostante una rovinosa caduta nella seconda frazione, a tenere la testa della corsa, conquistata fin dall'uscita del lago.
Grande festa dunque oggi a Revine Lago e Tarzo (TV) per la "due giorni" organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto. E grandi valori "agonistici" in campo. Il via alle 15 con la partenza della batteria rosa. Cinque minuti dopo in acqua ecco le decine e decine di partecipanti alla gara maschile.
La cronaca vede una buonissima frazione a nuoto di Alessio Buraccioni (Fiamme Oro) seguito da Fabio Guidelli (Arezzo Nuoto). I due, dopo 1500 metri di bracciate, escono di grande carriera per percorrere la "rampa" di transizione. "Solo" settimo De Paoli (Liger Team). Ma, neanche il tempo di salire in mountain bike, dopo l'entrata in zona cambio, che il 28enne inizia a recuperare terreno. Già al nono chilometro (dei 26,6 km previsti) il campione italiano raggiunge Guidelli. Buraccioni è già attardato di 1'30''. Alla fine del primo giro, dei due previsti, il vigile del fuoco transita a velocità decisamente elevate nella scalinata del municipio che porta in zona cambio. Chiarissime le sue "intenzioni" e le sue doti da biker. Guidelli tenta di restare vicino al primo, ma l'impresa è ardua. Chilometri dopo chilometri la cavalcata di De Paoli è inarrestabile. Poco dopo la metà del secondo giro, attorno al 21esimo chilometro, ha già fatto il vuoto. Guidelli transita, nel falsopiano dopo la cava, con 2'15'' di ritardo. Buraccioni nel frattempo fora e si attarda, dopo aver fatto un tratto a piedi. Recupera posizioni il vittoriese di residenza Davide Gabardo (Cus Trento), che transita terzo con 3' di ritardo. All'avvio della terza e ultima frazione, De Paoli è ormai in solitaria. Controlla nella corsa di 9,4 km e taglia, come da pronostico, il traguardo per primo in 2h10'07''. Guidelli mantiene in distacco e chiude la sua prova in 2h13'35''. Terzo posto per Gabardo che trova il tempo di dare un bacio alla moglie e di caricare in spalla la sua piccolina, con la quale transita sotto il gonfiabile del traguardo. "Oggi ho fatto davvero molta fatica, avevo ancora nelle gambe l'italiano della scorsa settimana - commenta De Paoli - il percorso è davvero molto bello, mi sono divertito, nonostante, appunto la fatica. A nuoto, come al solito, sono uscito dietro, ma poi in mountain bike ho recuperato velocemente e nella corsa ho controllato".
Al femminile Sara Tavecchio esce dall'acqua in tandem con Greta Vettorata (Liger Team), sua recente "rivale" agli italiani, dove si era piazzata terza. Poi via in mountain bike. Al nono chilometro Tavecchio ha già staccato tutte, Innerebner, che insegue a circa 2', si "mangia" Vettorata. La tricolore transita sotto il municipio con un'evidente ecchimosi al braccio destro, "prova" della caduta alla prima discesa, quando il manubrio si è impigliato su un ramo. La bresciana che gareggia per Cremona Stradivari tiene duro. E non molla. Accusa però la stanchezza e il dolore, tant'è che le avversarie si fanno sotto. Al 21esimo chilometro Innerebner ha solo 30'' di distacco. Tavecchio stringe i denti e seppur evidentemente sofferente regge nella frazione a piedi chiudendo la sua prova in 2h46'11''. Dietro di lei, dopo aver recuperato posizioni su posizioni, Genziana Cenni (Arezzo Nuoto) supera Innerebner e taglia il traguardo per seconda in 2h47'12''. Sul terzo gradino del podio Innerebner (Nora Rancing) in 2h49'40''.
"Sono contento che sia andato tutto bene e che in moltissimi abbiano apprezzato il percorso in mtb, tecnico e impegnativo, ma bello", commenta Gianpietro De Faveri, tracciatore del percorso e fondatore del Gp Triathlon.
Domani torna il triathlon "tradizionale": nella mattina spazio ai giovani (Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B, Junior) e nel pomeriggio ad élite e age group (che partiranno in tre batterie). Entrambe le gare saranno valevoli come prove della Coppa Veneto di categoria. Per quanto riguarda il Triathlon Kids e Mini, alle 11 partiranno i Cuccioli (nuoto 50 metri, bici 1.000 metri, corsa 500 metri), alle 11.15 gli Esordienti (100, 2.000, 1.000) e alle 11.40 i Ragazzi (200, 4.000, 1.500). Alle 12.15 spazio al Triathlon Supersprint per le categorie Youth A e Youth B (400, 10.000, 2.500). In gara ci saranno tutti i più forti giovani del Veneto, regione che si piazza tra le migliori a livello nazionale. Nel pomeriggio, alle 15, è fissata la partenza della prima batteria del Triathlon Sprint Silca Cup (750, 20.000, 5.000), aperta Youth B, Junior, élite e Age Group. Da punti Fitri, i migliori al via sono, oltre a Cigana, i portacolori del Cus Trento, Gianluca Pozzatti e Gabriele Carretta, Jacopo Butturini (707), Marco Dalla Venezia (Liger Team), Antonino Greco e Massimo Strada compagni di squadra alla Polisportiva Riccione.
Ad organizzare l'evento Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con l’Asd G.P. Triathlon e Maratona di Treviso Scrl, con il patrocinio ed il contributo della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dei Comuni di Tarzo e di Revine Lago, il benestare di Fitri e Coni provinciale di Treviso.
 
 
Classifiche Tnatura Triathlon Cross - 13° Prealpi Triathlon Fest. 5 luglio 2014. 
Ordine d'arrivo generale. Maschile. 1. Mattia De Paoli (Liger Team Keyline) 2h10'07'', 2. Fabio Guidelli (Arezzo Nuoto) 2h13'35'', 3. Davide Gabardo (Cus Trento) 2h15'38'', 4. Marco Spadaccia (Arezzo Nuoto) 2h19'35'', 5. Nicola Sessini (Cus Trento) 2h21'29'', 6. Alex Zucca 2h24'35'', 7. Davide Boni (Gruppo Ciclistico Feralpi) 2h29'48'', 8. Gabriele Carretta (Cus Trento) 2h33'10'', 9. Stefan Schmid (Nora Rancing) 2h33'14'', 10. Massimo Zanatta (A3) 2h35'18''. Categorie. Vincitori. S1. Nicola Sessini (Cus Trento) 2h21'29''. S2. Marco Spadaccia (Arezzo Nuoto) 2h19'35''. S3. Davide Gabardo (Cus Trento) 2h15'38''. S4. Fabio Guidelli (Arezzo Nuoto) 2h13'35''. M1. Davide Boni (Gruppo Ciclistico Feralpi) 2h29'48''. M2. Michele Marini (Padova Triathlon) 2h41'57''. M3. Gianluca Rossi (A3) 2h45'37''. M4. Claudio Montecchi (Amici del Nuoto) 3h03'04''. M5. Riccardo Palma (Venezia Triathlon) 3h46'14''. M6. Valter De Rossi (Rari Nantes Marostica) 3h55'27''.
Ordine d'arrivo generale. Femminile. 1. Sara Tavecchio (Cremona Stradivari) 2h46'11'', 2. Genziana Cenni (Arezzo Nuoto) 2h47'12'', 3. Elke Innerebner (Nora Rancing) 2h49'40'', 4. Greta Vettorata (Liger Team Keyline) 2h58'03''. Categorie. Vincitori. S4. Genziana Cenni (Arezzo Nuoto) 2h47'12''. M1. Sara Tavecchio (Cremona Stradivari) 2h46'11''. 
 
In mattinata, la festa dei giovani con Mini, Kids e Youth A e B
 Lo Youth B Spinazzè conquista il Supersprint al 13° Prealpi Triathlon Fest a Revine (TV)
Dietro di lui, in un podio tricolore, Pesavento e Lazzaretto; tra le Youth A, Crestani prima
 
L'ultimo test prima dei campionati italiani giovanili di sabato prossimo a Levico Terme (TN) vede trionfare Federico Spinazzè, l'attesissimo atleta di casa, portacolori della società organizzatrice Silca Ultralite Vittorio Veneto. È lui il vincitore del Triathlon Supersprint di questa mattina, domenica 6 luglio, a Revine Lago e Tarzo (TV), nell'ambito del 13° Prealpi Triathlon Fest 2014. Per percorrere 400 metri a nuoto, 10 km in bicicletta e 2,5 km a piedi ha impiegato 33'15'', un tempo imbattibile per tutti gli altri. Dietro di lui l'attuale campione italiano di duathlon, Franco Pesavento (Padovanuoto Dynamica) e Mirko Lazzaretto (Rari Nantes Marostica), laureatosi tricolore di triathlon l'anno scorso proprio nella manifestazione trevigiana. Una gara magistrale quella condotta dal 16enne studente al liceo scientifico e residente a Conegliano. All'uscita della frazione a nuoto, il "draghetto" Spinazzè esce sesto, ma già nella rampa di transizione fino alla zona cambio riesce a recuperare sugli altri. In bici il vicecampione italiano, attacca a tutta in "tandem" con il vicentino Lazzaretto. Già al giro di "boa" del primo giro, i due hanno diversi metri di vantaggio sugli inseguitori. Al cambio bici-nuoto i due arrivano cacciati e Spinazzè inizia subito la sua cavalcata vittoriosa. Inizia a racimolare metri su metri di vantaggio, allungando poi nei 2,5 km di corsa. Solitario l'arrivo sotto l'arco del traguardo, a braccia alzate.
"Davvero una bella gara quella di Federico, che ha fatto la differenza nella frazione di corsa, ma è dall'inizio dell'anno che stiamo crescendo in tutte le frazioni - afferma il tecnico del ciclismo di Silca Ultralite, Ivan Pellegrinet - questa era un'importantissima gara test in vista dei campionati italiani del prossimo weekend. Gli ho chiesto di andare a tutta, proprio per capire come reagiva il suo fisico".
Al femminile, tra le Youth B vittoria di Claudia Mondini (Padovanuoto) sulla compagna di squadra Chiara Bisello e Lucia Galiotto (Vicenza Triathlon). Fortissima Francesca Crestani (Rari Nantes Marostica), prima Youth A, ma anche, con 38'20'', prima assoluta. Al maschile, primo Youth A Niccolò Ragazzo (Padovanuoto Dynamica).
La seconda giornata del 13° Prealpi Triathlon Fest era partita con gli atleti del futuro. Il lago di Revine e le rampe nel verde si sono colorati di tantissimi piccoli triatleti che sognano di diventare, un giorno, come tutti i grandi passati proprio nella Vallata delle Prealpi trevigiane da ragazzini. Come Jonathan Brownlee, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti, Matthias Steinwandter e Charlotte Bonin, vincitori con la staffetta mista ai recenti Europei di triathlon.
In acqua alle 11 i piccolissimi della categoria Cuccioli, che con grinta e tanta voglia di divertirsi si sono prima tuffati in acqua per 50 metri a nuoto, sono poi saliti in sella per un chilometro in bicicletta e infine hanno corso per 500 metri fino al traguardo che hanno tutti tagliato con il sorriso. Per loro una marea di applausi. Più veloci di tutti Francesco Strada della Polisportiva Riccione e Susanna Terrinoni del Green Hill. È toccato poi agli Esordienti con Leonardo Cantù (Cnm Triathlon) e Myral Greco (Polisportiva Riccione) davanti a tutti. A seguire, a salire con l'età anche le distanze. Ma in tutti gli stessi occhi sorridenti, oltre le smorfie di fatica, e quello spirito del triathlon che contraddistingue tutti, dai più piccoli ai più grandi. Tra i Ragazzi, dominio del fortissimo Giacomo Merlo (Rari Nantes Marostica) e di Elisa Terrinoni (Green Hill).
Alle 12.15 il via della gara "più importante", quella di Youth A e Youth B, categoria che nel Veneto sta esprimendo grandi talenti che stanno dominando a livello nazionale e che rappresentano una percentuale importante dei convocati ai vari raduni italiani e interregionali.
"La gara dei bimbi è il nostro biglietto da visita - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e presidente del comitato regionale Veneto della Fitri, Aldo Zanetti - ci sono state tante belle gare, una buona partecipazione e anche le gratificazioni, quelle ricevute da tecnici, genitori e ragazzini stessi che ci hanno ringraziato per questa bella manifestazione che permette di gareggiare in massima sicurezza. Abbiamo poi avuto una doppia soddisfazione, con Spinazzè, che a una settimana dagli italiani, ha dimostrato di stare bene e questo è sicuramente un bel segno, e anche con gli altri draghetti che si sono ben comportarti ".  
 
Classifiche 13° Prealpi Triathlon Fest.
Maschili. Triathlon Kids e Mini. Cuccioli (50 metri nuoto, 1.000 metri bici, 500 corsa). 1. Francesco Strada (Polisportiva Riccione) 6'05'', 2. Gianmarco Bellamoli (Fumane Triathlon) 6'07'', 3. Sebastian Berlot (Csa Gorizia) 6'24''. Esordienti (100 metri, 2.000 metri, 1.000 metri). 1. Leonardo Cantù (Cnm Triathlon) 12'01'', 2. Eddy Pinarello (Triathlon Treviso) 13'44'', 3. Nicola Baldin (Rari Nantes Marostica) 13'49''. Ragazzi (200, 4.000, 1.500). 1. Giacomo Merlo (Rari Nantes Marostica) 18'15'', 2. Matteo Nonino (Csa Gorizia) 18'48'', 3. Vichlay Ferrarese (Fumane Triathlon) 19'57''.
Triathlon Supersprint (400 metri nuoto, 10.000 metri bici, 2.500 corsa). Youth A. 1. Nicolò Ragazzo (Padovanuoto Dynamica) 34'24'', 2. Nicolò Ruggero (Padovanuoto Dynamica) 36'26'', 3. Davide Zavagno (TD Rimini) 36'54''. Youth B. 1. Federico Spinazzè (Silca Ultralite Vittorio Veneto) 33'15'', 2. Franco Pesavento (Padovanuoto Dynamica) 34'09'', 3.Mirko Lazzaretto (Rari Nantes Marostica) 34'15''.
Femminile. Triathlon Kids e Mini. Cuccioli (50 metri nuoto, 1000 metri bici, 500 corsa). 1. Susanna Terrinoni (Green Hill) 6'33'', 2. Martina Babbo (Fitri) 9'19'', 3. Mari Petra (Padovanuoto Dynamica) 9'19''. Esordienti (100 metri, 2000 metri, 1000 metri). 1. Myral Greco (Polisportiva Riccione) 12'54'', 2. Vittoria Ferrarin (Triathlon Verona) 13'25'', 3. Sofia Terrinoni (Green Hill) 13'40''. Ragazze (200, 4.000, 1500). 1. Elisa Terrinoni (Green Hill) 19'47'', 2. Chiara Lobba (Rari Nantes Marostica) 19'50'', 3. Alessandra Pantaleoni (Triathlon Treviso) 20'35''. Triathlon Supersprint (400 metri nuoto, 10.000 metri bici, 2.500 corsa). Youth A. 1. Francesca Crestani (Rari Nantes Marostica) 38'20'', 2. Marta Merlo (Rari Nantes Marostica) 40'17'', 3. Chiara Cocchi (Amici del nuoto VVF) 42'18''.  Youth B. 1. Claudia Mondini (Padovanuoto Dynamica) 40'02'', 2. Chiara Bisello (Padovanuoto Dynamica) 41'40'', 3. Lucia Galiotto (Vicenza Triathlon) 42'00''.
 
Oltre 400 in festa con il 13° Prealpi Triathlon Fest a Revine Lago e Tarzo (TV)
Gianluca Pozzatti ed Elisa Marcon mettono la firma sul Triathlon Sprint Silca Cup
Secondo Butturini, Massimo Cigana terzo dopo una fortissima frazione in bici
 
Pozzatti e Marcon mettono la loro firma sul Triathlon Sprint Silca Cup di oggi a Revine Lago e Tarzo (TV). Dopo la mattinata dedicata ai giovani, ecco nel pomeriggio il più tradizionale degli appuntamenti del Prealpi Triathlon Fest, giunto quest'anno alla 13esima edizione. Una grande partecipazione quella di ieri, con circa 400 protagonisti provenienti anche dal mondo degli age group, quegli amatori che tanto stanno dando in termini di numeri al movimento non solo veneto ma anche italiano. Spettacolare cornice nella zona cambio, con la moquette rossa per il tratto di transizione davvero lunghissimo. Ad animare il parterre, la speaker Silvia Riccò.
Alle 15 scatta la prima batteria, quella con i big in gara. Attesissimo dopo il forfeit per il Tnatura del giorno precedente, Massimo Cigana, il quarantenne del Liger Team. In gara due giovani che hanno vent'anni di meno, Gianluca Pozzatti e Jacopo Butturini, rispettivamente portacolori del Cus Trento e del team bresciano 707. Vent'anni il primo, 22 il secondo. Cigana, all'anagrafe, ha già compiuto 40 anni. Dopo i 750 metri a nuoto, Butturini e Pozzatti escono nei primi cinque, Cigana invece è 24esimo. La rimonta inizia poco dopo. Una volta salito in sella alla bici da corsa, il campione mestrino dimostra subito le sue qualità. Davanti però i due in testa procedono in tandem di gran carriera. Al passaggio del primo giro, il quarantenne ha recuperato terreno sui battistrada. Pozzatti e Butturini entrano in T2 appaiati e, appaiati, escono dalla zona cambio. Dopo un minuto e mezzo circa, arriva al cambio l'ex ciclista professionista. Nella frazione finale, quella della corsa, Pozzatti si libera subito del compagno di "viaggio" e in solitaria va a conquistare il Triathlon Sprint Silca Cup in 58'53''. Butturini tiene a piedi e mantiene la seconda piazza chiudendo in 1h00''42''. Per Cigana un sofferto terzo posto in 1h02'27''.
"La frazione di ciclismo è stata davvero dura, qui si vince solo se si è fisicamente preparati -  commenta il vincitore - io e Butturini temevamo il ritorno di Cigana, per questo abbiamo subito spinto in bicicletta, dandoci cambi regolari. Sono davvero contento di aver vinto oggi a Revine". Per Butturini una bella soddisfazione il secondo posto in una manifestazione che "frequenta" dal 2005 e che ha proprio nel tratto in bicicletta una delle sue peculiarità. "A nuoto ho sofferto molto, soprattutto per le due costole incrinate - ha detto Cigana - poi nel ciclismo ho ovviamente spinto a tutta. Posso dire di essere contento del terzo posto di oggi, anche se sarei stato più felice di vincere".
Al femminile gara praticamente in solitaria per Elisa Marcon (Rari Nantes Marostica) che, uscita in testa dal nuoto, ha spinto in bicicletta, continuando ad essere irraggiungibile per le immediate inseguitrici. Dietro di lei, Desiderà del Liger Team (che tra l'altro ha indossato i colori di Silca Ultralite Vittorio Veneto gareggiando insieme a Nadia Cortassa e portando molti titoli italiani di squadra nella società vittoriese) e Roberta Fedeli (Vicenza Triathlon) con un buon accordo tirano insieme. Il podio alla fine sarà proprio questo. Marcon prima in 1h13'09'', Desiderà seconda in 1h13'42'' e Fedeli in 1h14'56''.
A seguire il grande popolo degli age group che, oltre al cronometro, hanno guardato più a divertirsi che a competere. Speciale l'arrivo di Bernardo Bernardini (Triathlon Treviso), mieloleso dopo un incidente aereo nel 1996, accompagnato da tutti i compagni di squadra fino al traguardo. "Mi hanno detto che non sarei più tornato a camminare, ma dopo mesi e mesi di ospedali, anni e anni di fisioterapia, ho prima provato la bici e poi con dei tutori ho iniziato anche a correre - ha detto il giovane di Ponzano - oggi sono al mio primo triathlon, lo faccio per tutti coloro, e sono in tanti, che non lo possono fare. Ringrazio i miei compagni che mi incitano sempre". Questo è davvero lo spirito del triathlon. 
Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e presidente del comitato regionale Veneto della Fitri, in chiusura di manifestazione ha già dato appuntamento a tutti per il 14esimo Prealpi Triathlon Fest. "Nonostante la concomitanza con il campionato italiano sul lago d'Iseo, abbiamo avuto una buona partecipazione e anche dei risultati di valore - ha concluso Zanetti - ancora una volta il Prealpi Triathlon Fest è stata la grande festa del triathlon".
Ad organizzare l'evento Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con l’Asd G.P. Triathlon e Maratona di Treviso Scrl, con il patrocinio ed il contributo della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dei Comuni di Tarzo e di Revine Lago, il benestare di Fitri e Coni provinciale di Treviso, e il sostegno di Silca spa, Banca Prealpi, Ca' Salina, Méthode, Saccon Gomme, San Benedetto, PaleXtra, Piovesana Biscotti, Raxyline, Euro Velo, Aqua Sphere.
 
 
Classifiche 13° Prealpi Triathlon Fest 2014. Domenica 6 luglio. Triathlon Sprint Silca Cup (750 metri nuoto, 20.000 metri ciclismo, 5.000 corsa). Maschile. Ordine d'arrivo generale. 1. Gianluca Pozzatti (Cus Trento) 58'53'', 2. Jacopo Butturini (707) 1h00'42'', 3. Massimo Cigana (Liger Team Keyline) 1h02'27'', 4. Marco Dalla Venezia (Liger Team Keyline) 1h04'01'', 5. Nicola Sessini (Cus Trento) 1h04'47'', 6. Antonino Greco (Polisportiva Riccione) 1h04'49'', 7. Alessio Morellato (A3) 1h05'07'', 8. Alessandro Scifo (Cus Trento) 1h05'12'', 9. Massimo Strada (Polisportiva Riccione) 1h05'30'', 10. Daniele Galasso (Reaction) 1h05'35''. Age Group. Vincitori. Youth B. Franco Pesavento (Padovanuoto Dynamica) 1h07'52''. Junior. Luka Kovic (Csa Gorizia) 1h09'42''. S1. Gianluca Pozzatti (Cus Trento) 58'53''. S2. Daniele Galasso (Reaction) 1h05'35''. S3. Alessio Morellato (A3) 1h05'07''. S4. Antonino Greco (Polisportiva Ricione) 1h04'49''. M1. Massimo Cigana (Liger Team Keyline) 1h02'27''. M2. Fabio Cestaro (Liger Team Keyline) 1h09'01''. M3. Enrico Di Ragogna (Alpe Adria) 1h11'10''. M4. Mauro Flora (Venezia Triathlon) 1h18'48''. M5. Alberto Naccari (Delfino Chioggia) 1h25'12''.
Femminile. Ordine d'arrivo generale. 1. Elisa Marcon (Rari Nantes Marostica) 1h13'09'', 2. Lisa Desiderà (Liger Team Keyline) 1h13'42'', 3. Roberta Fedeli (Vicenza Triathlon) 1h14'56'', 4. Giulia Fiorin (Padovanuoto Dynamica) 1h16'38'', 5. Silvia Serafini (Polisportiva Riccione) 1h17'20'', 6. Eva Serena (Castelfranco Triathlon) 1h17'33'', 7. Elena Andrich (A3) 1h18'48'', 8. Giulia Valbonesi (Cus Trento) 1h18'53'', 9. Martina Balestra (Liger Team Keyline), 10. Elisabetta Villa (Triteam Pordenone) 1h20'54''. Age Group. Vincitori. Junior. Giulia Fiorin (Padovanuoto Dynamica) 1h16'38''. S1. Elisa Marcon (Rari Nantes Marostica) 1h13'09''. S2. Silvia Torresin (Castelfranco Triathlon) 1h25S3. S4. Lisa Desiderà (Liger Team Keyline) 1h13'42''. M1. Roberta Fedeli (Vicenza Triathlon) 1h14'56''. M2. Susanna Vidoz (Csa Gorizia) 1h21'38''. M4. Patrizia Baldin (Triathlon Noale) 1h32'46''.
 
 Al seguente link il file doc:
http://gallery.mailchimp.com/587961439df3d23479b626030/files/8486261c-6ac3-4c92-bef3-fd5a5e630157.doc