SuperTricolore Anna Maria Mazzetti, conquista anche il titolo di Triathlon Sprint 2014

Gaia Peron Argento e Alessia Orla (DDS) e' Bronzo.
Oro e Argento per le Fiamme Oro, con la neocampionessa italiana Anna Maria Mazzetti che conquista il titolo tricolore di triathlon sprint 2014 e con Gaia Peron, medaglia d'Argento. Terza sul gradino del podio la piu' giovane Alessia Orla (DDS)  alla sua prima medaglia in una rassegna nazionale assoluta. 
Per Anna Maria Mazzetti una conclusione di stagione nazionale, che l'ha vista vincitrice dei due titoli italiani piu' prestigiosi del calendario, quello di olimpico a Sapri il 1 settembre e quello sprint oggi a Riccione.
La vittoria per la Mazzetti e' giunta con la sua veloce e decisa frazione di corsa, dopo essere stata  nel gruppo delle inseguitrici nei 20 km della frazione ciclistica, a circa 30 secondi di distacco dalle due battistrada Gaia Peron ed Alessia Orla, rimaste sempre in testa dall'uscita della T1 dopo il nuoto e nel primo chilometro della corsa. 
Fino ad allora, entrambi la Peron e la Orla sono state in evidenza e protagoniste delle due frazioni, poi  progressivamente riprese nei 5 km conclusivi: dai circa 30 secondi di gap dalle due Orla e Peron, la Mazzetti e' uscita per prima tra le inseguitrici dall'area di cambio T2 e si e' lanciata  alla conquista del suo 6° titolo sprint, certa di poter contare sulla sua ottima corsa e cosi' e' stato: prima infatti a tagliare il traguardo, con un tempo di 1.05.58, con 15 secondi di vantaggio dalla seconda, capace di 'centrare' un recupero di oltre 40 secondi in pochi chilometri. Alle sue spalle la sua compagna di squadra Gaia Peron, che si aggiudiva  un metallo piu' prezioso del bronzo vinto nei tricolori di olimpico a Sapri, oggi vicecampionessa italiana con l'argento al collo. Ottimo risultato anche per Alessia Orla che si aggiudica la sua seconda 'soddisfazione' nazionale, dopo il bronzo under23 nella distanza olimpica ed oggi Bronzo assoluto nel triathlon sprint. 
Ai piedi del podio buon quarto posto per la giovane della Rari Nantes Elisa Marcon ed a chiudere la top 5 Sara Papais della TD Rimini, societa' organizzatrice della rassegna nazionale sprint.

Classifica top ten femminile
1 Anna Maria Mazzetti (GS.Fiamme Oro) 1.05.58
2 Gaia Peron (GS.Fiamme Oro) 1.06.13
3 Alessia Orla (DDS) 1.06.51
4 Elisa Marcon (Rari Nantes Marostica) 1.07.02
5 Sara Papais (TD Rimini) 1.07.16
6 Verena Steinhauser (Bressanone Nuoto)
7 Margie Santimaria (GS.Fiamme Oro) 1.07.51
8 Ilaria Zane (CUS Trento) 1.07.53
9 Veronica Signorini (Cremona Stradivari) 1.07.57
10 Michela Pozzuoli (Minerva Roma) 1.08.22

- Classifica completa Femminile