Fiamme Oro campioni d'Italia a squadre di staffetta 2+2. DDS e TD Rimini argento e bronzo.

Le classifiche della Staffetta 2+2 e della Coppa Crono.
Ancora protagonista il Gruppo Sportivo Fiamme Oro nella seconda giornata di gare tricolori disputate a Riccione, con la riconferma  della vittoria del titolo italiano a squadre di staffetta 2+2 (mista).
Subito dietro, dopo un avvincente duello con la squadra vincitrice, la DDS che si aggiudica la medaglia d'Argento con Alessia Orla, Tommaso Crivellaro, Mateja Simic ed Ivan Risti e terzi i bravi atleti della TD Rimini, societa' capace di centrare oltre il successo organizzativo della kermesse nazionale di Riccione, anche quello agonistico con i suoi Sara Papais, Mattia Ceccarelli, Luisa Iogna Prat ed Alberto Della Pasqua.
Gaia Peron, Andrea Secchiero, Anna Maria  Mazzetti e Danilo Brustolon sono i '4 moschettieri' che hanno condotto sul gradino piu' alto del podio tricolore le Fiamme Oro, rimaste sempre in testa fin dall'inizio della gara: la prima frazionista Gaia Peron e' riuscita ad assicurarsi la testa della classifica parziale, sull'avversaria diretta Alessia Orla, garantendo l'iniziale vantaggio al successivo frazionista Andrea Secchiero, che si e' presentato alla prova non in ottima forma, dopo un risentimento influenzale e nonostante il quale e' riuscito a mantenersi in testa su Tommaso Crivellaro, dando per primo il cambio ad Anna Maria Mazzetti, terza frazionista, con la DDS e TD Rimini sempre seconde e terze. 
Testa a testa tra le due concorrenti Mazzetti e Mateja Simic, impegnate nel duello che ha accresciuto il distacco dalla 3^  classificata TD Rimini;  ad oltre 1 minuto le due squadre della Minerva Roma (A e B) ed il Cus Trento.
La neocampionessa italiana Mazzetti e' riuscita al termine della sua prova a mantenere la leadership ed a dare il cambio per prima all'ultimo frazionista Danilo Brustolon, mentre la Simic, a circa 10 secondi dietro, ha passato il cambio sull'ottimo nuotatore Ivan Risti. Brustolon e' stato costretto a lasciare il passo a Risti con il nuoto, ma ha potuto contare sulla successiva frazione ciclistica e soprattutto , nella corsa, per riaggpgangiare Risti e superarlo, riprendendo cosi' la testa della gara, per giungere primo al traguardo con circa 30 secondi di distacco dai vicecampioni.
A chiudere il podio con 1 minuto e 40 secondi di distacco dai vincitori, la TD Rimini.
Il 4 e 5 posto e' andato alle due squadre schierate dalla Minerva Roma, rispettivamente con Alessandra Tamburri, Riccardo De Palma, Michela Pozzuoli, Marco Corra' e Ilaria Fioravanti, Alessio Fioravanti, Francesca Galluzzo e Lorenzo Ciuti.


Top 5 al traguardo
1 G.S. Fiamme Oro    1.46.80
2 D.D.S.                    1.47.05
3 T.D. RIMINI            1.48.45
4 MINERVA ROMA A   1.49.16
5 MINERVA ROMA B   1.49.45

- Classifica Staffetta 2+2


Facebook FITRI
 

 

Coppa Crono

Quella della Coppa Crono è la vera grande festa del triathlon Age Group. Moltissime le staffette al via e grande entusiasmo tra i partecipanti, in una giornata dal clima perfetto e con un mare leggermente increspato.
Tra le donne è la DDS a fare il vuoto con Lara Silvestri, Pamela Gejo, Francesca Travaglini e Micol Ramundo che con un efficace gioco di squadra hanno la meglio sulle inseguitrici.
Ottima prova anche per il Cus Torino Triathlon che con Vittoria Camerana, Francesca Tunesi, ed Elena Schiano, piegano la concorrenza del Peperoncino Team di Claudia Bordiga, Monica Ferrari e Laura Pederzoli.
La prova maschile è stata dominata dal 707 triathlon (1.03’47”) con Fabio Civera, Marco Ladis e Gabriele Salini che hanno accumulato vantaggio nella frazione di nuoto sui rappresentanti del team Los Tigres (Gabriel Bonardi, Andrea Mauri  Alberto Gonzales). L’argento dei ragazzi del Los Tigres in 1.4’56” ha preceduto di un minuto il bronzo del Cus Torino Triathlon che con Matteo Marchisio, Andrea Morelli e Lorenzo Boeris ha tagliato il traguardo con il crono di 1.05’55”.


(Fonte Micol Ramundo)



- Classifica Coppa Crono Femminile
- Classifica Coppa Crono Maschile